Home Eventi HARRY POTTER EXIBITION: MAGIA POTTERIANA A MADRID

HARRY POTTER EXIBITION: MAGIA POTTERIANA A MADRID

written by Floriana Marchese Novembre 12, 2017

Dobby, Glorieta de Bilbao – Madrid, foto di Miriam Tiziano

Si svolgerà dal 18 novembre 2017 al 28 gennaio 2018 all’IFEMA, la Fiera di Madrid, la Harry Potter Exibition, organizzata da Consumer Products, gli esperti di Esperienza Globale (GES) in collaborazione con la Warner Bros..

La mostra è stata inaugurata in prima mondiale a Chicago, dove ha avuto più di quattro milioni di visitatori passando poi per Boston, Toronto, Seattle, New York, Sidney, Singapore, Tokyo, Shangai, Parigi e Bruxelles.

Madrid è l’unica città spagnola compresa nel tour europeo e la mostra sarà allestita completamente in spagnolo, ma ci saranno le audio guide a supporto degli appassionati.

The Harry Potter Exibition è una mostra itinerante che ricrea i set di Harry Potter all’interno dei quali è possibile ammirare centinaia di oggetti e manufatti ed inoltre addentrarsi fisicamente all’interno delle scene.

Ad esempio, sarà possibile visitare  la Sala Grande, la camera da letto dei Grifondoro, le aule di pozioni e di erbologia ed, infine, la casa di Hagrid. Si potranno vedere i costumi, le pluffe, i bolidi, le mandragore, gli animali fantastici o entrare dentro la casa di Hagrid e sedersi sulla sua gigantesca poltrona.

L’audioguida spiegherà come è avvenuta la realizzazione della mostra e dei vari  oggetti coinvolti nel progetto.

Nimbus 2000, Plaza del Colón – Madrid, foto di Miriam Tiziano

Tutto ciò, al fine di  rimandare alla mente dei potterheads anche la mostra dei costumi allestita agli studi di Leavesden. Quest’ultima, una mostra dei costumi dei film di Harry Potter e dei loro relativi disegni preparatori: dagli schizzi al costume ultimato ed utilizzato durante le riprese. La mostra si compone di più di 25.000 pezzi unici, realizzati nel corso di ben dieci anni di riprese, che sono stati in mostra dal 21 luglio al 27 settembre 2017.

In attesa dell’apertura della mostra le strade di Madrid, dal 18 ottobre al 10 dicembre ospiteranno delle istallazioni di repliche in scala fatte a mano, del Cappello Parlante (3xl,4.5mt, Plaza de Callao Centrale), la Nimbus 2000 (2,4 mt, Plaza del Colón), la Ford Anglia (1,4x l,4.4 mt, Plaza de la Independencia) e il tenerissimo elfo Dobby (1,6 m, Glorieta de Bilbao).

Un’altra buona occasione per passare dal mondo babbano a quello magico.

Per ulteriori dettagli, visitate il sito ufficiale dell’evento: www.harrypotterexhibition.es

Ti potrebbero piacere

Rispondi