Home Mission

Mission

L’Associazione Culturale “Universo Fantasy” nasce ovviamente dalla passione per il genere fantasy in tutte le sue sfaccettature, ma anche dal desiderio di costruire insieme un sito aperto a tutti. Questo sentimento è maturato negli anni e così ci siamo ritrovati a girare l’Italia per partecipare ad eventi, raduni, presentazioni di libri, cine-concerti, fiere e quant’altro.
Universo Fantasy si propone in primis come un portale dedicato al mondo fantasy e alla fantascienza. Un viaggio alla scoperta di autori, emergenti e non, di nuove avventure da vivere, per far conoscere le nostre personali esperienze nel panorama fantasy odierno.

Quello che desideriamo è trasportare il lettore nei luoghi magici delle saghe più famose e di recente pubblicazione, far sì che i personaggi diventino familiari. Metteremo in discussione opinioni, ragioneremo insieme sui contenuti (e sui finali soprattutto!), cercheremo di coinvolgere il pubblico con narrazioni, illustrazioni, articoli, interviste, citazioni famose.
Permetteremo agli scrittori emergenti di farsi conoscere ed apprezzare e molto altro ancora.
Per attuare questa nostra opera di divulgazione vogliamo anche organizzare eventi, presentazioni di nuove uscite di libri, intervistare gli scrittori, gli artisti, approfondire tutte le tematiche annesse al genere fantasy e fantascientifico, riproporre viaggi alla scoperta dei luoghi che hanno ispirato i grandi scrittori e inoltre, ideare laboratori di scrittura e lettura negli Istituti Scolastici, organizzare mostre con le opere che hanno accompagnato i grandi autori e attuare degli incontri dedicati e delle giornate a tema.

Inoltre, per aiutare gli scrittori che non sono in grado di sostenere gli altissimi costi dell’editoria, abbiamo ideato “NovaEditoria“, un portale in cui offriamo una gamma completa di servizi editoriali per ottenere una valutazione, un editing professionale, un supporto alle fasi della pubblicazione self.

Il nostro vero obiettivo, quello che abbiamo davvero a cuore noi di Universo Fantasy, è avere l’opportunità di donare il sorriso ai meno fortunati, riuscire a portare i luoghi fantastici in quegli ambienti, come ad esempio gli Ospedali, le Comunità Protette o le Case famiglia, dove l’oscurità e l’oppressione psicologica nonché fisica creano sofferenza. Poter alleviare con il sorriso ed il fantasy le ore di dolore delle persone che vivono uno svantaggio sociale e/o in condizioni di disabilità fisica nonché psicologica.

Il nostro desiderio è quello di adoprare il fantasy e la fantascienza come strumento socio-educativo, affinché sia possibile trovare del benessere anche nei momenti bui della propria vita.

Il progetto è certamente ambizioso, la missione è d’ispirazione sociale.
Noi ci crediamo e lavoreremo ogni giorno per poter raggiungere i risultati.
Non vi resta che lasciarvi incantare dai nostri contenuti e, di conseguenza, farvi affascinare da questo meraviglioso genere letterario. D’altronde, il Fantasy è un mondo sorprendente, dove ognuno di noi è portatore di sogni e speranze.

Universo Fantasy vi condurrà attraverso i luoghi, i sogni, le avventure, i viaggi in terre sconosciute…in tutto quello che rientra nel vero e profondo fantasy.
Insieme, per cambiare il mondo, «Dove la fantasia non conosce confini», come ci piace definirlo.