Home Lo Scrigno dei Racconti – II Edizione

Lo Scrigno dei Racconti – II Edizione

L’Associazione Culturale Universo Fantasy e l’Agenzia di Servizi Letterari NovaEditoria by Universo Fantasy

con il patrocinio di

EtnaComics e Comune di Catania Logo

sono felici di annunciare la

Seconda Edizione del Concorso Letterario Gratuito

Il concorso è destinato a tutti i maggiorenni, italiani ed esteri, e riservato a racconti in lingua italiana.

Ogni autore potrà partecipare con uno o più racconti inediti, a tema libero, di qualunque genere letterario, ma che contenga almeno un elemento che rimandi al fantasy o alla fantascienza.

Ogni racconto dovrà avere una lunghezza massima di 10.000 caratteri (spazi inclusi).

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita e non richiede, quindi, nessun tipo di contributo.

I premi:

  • Primo classificato: Editing gratuito di un romanzo scritto dall’autore premiato e messo in palio dall’Agenzia di Servizi Letterari NovaEditoria by Universo Fantasy.
    Reading del racconto effettuato dall’attore, doppiatore e dialoghista Carlo Valli diffuso sui canali social dell’Associazione Culturale Universo Fantasy (Facebook, Instagram, YouTube) e condiviso dai partner 
  • Secondo classificato: Reading del racconto effettuato dalla doppiatrice Cristina Giachero diffuso sui canali dell’Associazione Culturale Universo Fantasy (Facebook, Instagram, YouTube) e condiviso dai partner
  • Terzo Classificato: Reading del racconto effettuato dal doppiatore Ruggero Valli diffuso sui canali dell’Associazione Culturale Universo Fantasy (Facebook, Instagram, YouTube) e condiviso dai partner

È previsto anche un Quarto Premio assegnato sulla base del gradimento del pubblico. Per l’assegnazione di questo premio sarà utilizzato il sistema di like sul sito di Universo Fantasy.
Il premio prevede: Reading del racconto effettuato dal doppiatore Arturo Valli e diffuso sui canali dell’Associazione Culturale Universo Fantasy (Facebook, Instagram, YouTube) e condiviso dai partner

Da parte della giuria è inoltre prevista la selezione di ulteriori 6 racconti, tra quelli presentati per il concorso, destinati a essere inseriti in una raccolta la cui pubblicazione sarà curata da Runa Editrice (runaeditrice.it).

La giuria

La giuria, composta da professionisti del mondo letterario ed editoriale, comprende: Stefania Sottile (Presidente dell’Associazione Culturale Universo Fantasy), Stefano Mancini (Scrittore e titolare del service letterario Tracce D’Inchiostro), Alvise Canal (Fondatore e Direttore editoriale della casa editrice Lumien) e Nicola Macaione (Titolare della libreria Macaione e fondatore dell’Associazione Spazio Cultura)

Iscrizione e scadenza

Le iscrizioni al concorso sono aperte dal 31/07/2022 e si chiuderanno il 30/09/2022. I vincitori saranno annunciati il 18/12/2022.
Per partecipare è necessario compilare il form dedicato su questo sito o sul corrispondente sul sito dell’Agenzia di Servizi Letterari NovaEditoria by Universo Fantasy.

La partecipazione è subordinata all’accettazione integrale del Bando di concorso (clicca per scaricare).