Home Cassandra Clare - Shadowhunters CASSANDRA CLARE: MILLE PROGETTI IN ARRIVO

CASSANDRA CLARE: MILLE PROGETTI IN ARRIVO

written by Martina Cau novembre 8, 2017

Tarocchi e Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti

Qualche settimana fà, la famosa scrittrice Cassandra Clare ha stuzzicato i fans, scrivendo un tweet con gli hashtag #CassandraJean e #ProgettoSegreto.

Per chi non lo sapesse, Cassandra Jaen è una illustratrice freelance e una disegnatrice di fumetti, che attualmente sta lavorando a stretto contatto con Cassandra Clare, illustrando personaggi del mondo Shadowhunters.

Suoi sono i lavori come i tarocchi basati su quasi ogni personaggio della saga e il libro “Storia di illustri Shadowhunters e abitanti dei Nascosti”, uscito in Italia l’anno scorso.

Le due sono di nuovo insieme per un nuovo progetto che consiste nell’associare ogni personaggio di Shadowhunters ad una fiaba classica. È stata rilasciata anche una delle prime illustrazioni, che vede protagonisti Jocelyn e Luke che rivestono i panni di Cappuccetto Rosso e il lupo cattivo.

Per ora l’unica informazioni che abbiamo è che sarà disponibile anche in cartaceo. Ma Cassandra Clare non lascia mai i suoi lettori senza un progetto futuro e infatti ha condiviso con tutti le uscite dei suoi libri da qui sino a dopo il 2021.

Jocelyn e Luke, rappresentano Cappuccetto Rosso e il lupo cattivo

Quest’anno segna il decimo anniversario dall’uscita del primo romanzo a tema Shadowhunters, Città di Ossa, e in occasione di questo evento speciale verrà rilasciato, il 7 Novembre, un’edizione speciale.

Il libro, oltre ad avere una copertina in stoffa con testo e immagini laminanti, conterrà anche varie illustrazioni a colori di Cassandra Jean di alcuni personaggi della saga.

Oltre questo, ci saranno anche immagini in cima ai capitoli, illustrazioni in bianco e nero e i file confidenziali del Conclave suoi personaggi più amati, che conterranno nomi, caratteristiche, punti deboli e di forza.

Per quanto riguarda questo progetto non si ha la certezza che venga fatta una versione italiana, ma potrete comunque acquistare il libro in lingua originale online.

Cassandra Clare e Cassandra Jean si ritroveranno a collaborare anche per la graphic novel de “Gli Strumenti Mortali”.

Il primo volume uscirà in America il successivo 31 Ottobre e sarà basato sulla prima metà di Città di Ossa. Oltre alle illustrazioni della storia già nota inoltre, conterrà anche qualcosa di nuovo, come il primo bacio tra Simon e Izzy a Central Park.

Copertina Città di Ossa, 10° anniversario

Anche di questo progetto, come il precedente, non si hanno ancora novità sulla versione italiana, ma sarà sempre disponibile in rete.

Nel 2018 invece uscirà il terzo volume di The Dark Artifices, intitolato in inglese Queen of Air and Darkness (NdT. Letteralmente “Regina dell’aria e dell’oscurità”), la cui data di pubblicazione dovrebbero essere annunciata entro la fine di quest’anno.

Sempre l’anno prossimo, a partire da aprile, inizieranno ad uscire ogni mese dei racconti che saranno contenuti in una versione cartacea intitolata Ghosts of the Shadow Market (NdT. “Fantasmi del Mercato delle Ombre”).

I primi 8 racconti verranno pubblicati online da Walker Books, mentre gli ultimi due saranno contenuti direttamente nella versione cartacea.

Le storie ruoteranno, appunto, intorno al Mercato delle Ombre, il luogo dove i Nascosti vendono e comprano oggetti e fanno affari, e ognuna riguarderà un personaggio diverso. In tutti però sarà presente Jem Carstairs, uno dei personaggi più amati della saga di The Infernal Devices.

Graphic Novel “Gli Strumenti Mortali”

A collaborare con Cassandra ci saranno Sarah Rees Brennan (scrittrice irlandese che ha collaborato con Cassandra per Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters), Maureen Johnson (scrittrice che ha collaborato con Cassandra ne Le cronache di Magnus e ne Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters), Robin Wasserman (scrittrice che ha collaborato con Cassandra ne Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters) e Kelly Link (finalista del premio Pulitzer).

Il primo racconto si intitolerà Son of Dawn (NdT. “Figlio dell’Alba”). L’anno successivo, invece, verranno pubblicati di sicuro almeno due libri a tema Shadowhunters. Uno è il primo della trilogia dedicata interamente allo stregone preferito dai lettori, Magnus Bane, che si intitolerà The Eldest Curses: The Red Scrolls of Magic (ndt. Letteralmente “Le più antiche maledizioni: le pergamene rosse della magia”) inizialmente intitolato The Lost Book of the White, scritto insieme a Wesley Chu, che verrà pubblicato il 5 Marzo.

Il secondo è il primo libro della trilogia successiva a quella di The Infernal Devices. Il libro si intitolerà The Last Hours: Chain of Gold (ndt: “Le ultime ore: Catena d’oro”) e forse uscirà in autunno.

I successivi due libri di queste saghe usciranno rispettivamente nel 2020 e 2012. Non si sanno ancora le date precise e della trilogia di Magnus Bane, nemmeno i titoli definitivi.

Ghosts of the Shadow Market, teaser art

Per quanto riguarda invece la trilogia di The Last Hours, i successivi due libri si intitoleranno Chain of Iron e Chain of Thorns (ndt. Rispettivamente Catena di Ferro e Catena di Spine).

Dopo il 2021 uscirà una nuova trilogia, The Wicked Powers (ndt. Letteramente “I poteri malvagi”), che vedrà come protagonisti due personaggi molto amati di The Dark Artificed, Tuberius “Ty” Nero Blacktorn e Christopher “Kit” Jonathan Herondale.

Ma questo non è ancora tutto! Cassandra Claire è instancabile e sta lavorando a dieci racconti brevi collegati ai personaggi principali di The Last Hours, inclusi Anna Lightwood e Matthew Fairchild.

Questi racconti anticiperanno il primo libro di questa trilogia e usciranno gratuitamente su internet ogni mese (data ancora da annunciare), fino alla pubblicazione cartacea che sarà probabilmente il prossimo autunno.

Come possiamo notare, la nostra amata Cassie non ci lascia mai senza niente da leggere e acquistare.

Per ulteriori novità continuate a seguirci!

Ti potrebbero piacere

Lascia un commento