Home Harry Potter ”PAROLE MAGICHE – LA VITA DI J.K. ROWLING”: IL FILM BIOGRAFICO

”PAROLE MAGICHE – LA VITA DI J.K. ROWLING”: IL FILM BIOGRAFICO

written by Floriana Marchese Aprile 3, 2018

È da poco approdato su Sky Cinema: «Parole Magiche – La vita di J.K. Rowling», un film biografico sulla nostra amata scrittrice, tratto dal libro ”J.K. Rowling a Biography”, diretto da Paul A. Kaufman ed interpretato dall’attrice australiana Poppy Montgomery.

Il documentario narra della vita dell’autrice partendo dalla sua infanzia, passando per l’adolescenza e la vita adulta fino all’uscita del primo film nelle sale cinematografiche. Al suo interno troverete il fatidico viaggio in treno da Manchester a Londra nel 1990, dove Johanne concepisce l’idea di un libro per bambini su un piccolo mago di nome Harry Potter. Partendo da questo punto di svolta, il film descriverà una delle donne oggi più ricche al mondo, raccontando come abbia fatto i conti con una vita non sempre facile.

Sicuramente sarà una visione commovente ed emozionante, che lascia intravedere come nella saga ci sia tanto della sua vita reale. Toccante la descrizione del rapporto con la madre sin da piccola e l’importanza della sua figura nella caparbietà sviluppata dall’autrice.

Presenti tutti i fatti noti agli appassionati, dai suoi problemi economici alla nascita di Harry Potter, ma ci sono anche dettagli che messi davanti agli occhi dello spettatore rendono questo personaggio ancora più ammirabile e trascinano chi guarda, seppur nella semplicità della narrazione, a credere nella “magia” intesa come quella serie di eventi che a volte fanno avverare ciò che merita di realizzarsi.

Ancora in programmazione su Sky Cinema, non perdetevelo!

Ti potrebbero piacere

Rispondi