Home Approfondimenti HARRY POTTER: THE EXHIBITION, UNA MOSTRA IMPERDIBILE

HARRY POTTER: THE EXHIBITION, UNA MOSTRA IMPERDIBILE

written by Floriana Marchese giugno 27, 2018

Harry Potter: The Exhibition Milano, esterno.

È in corso a Milano, presso la Fabbrica del Vapore, la mostra itinerante Harry Potter: The Exhibition, inaugurata a Chicago nel 2017 ed organizzata dalla Consumer Products, gli esperti di Esperienza Globale (GES) in collaborazione con la Warner Bros. Questa mostra ricrea i set di Harry Potter all’interno dei quali si possono ammirare centinaia di oggetti e manufatti originali, come anche entrare realmente all’interno delle scene. La Sala Comune, il dormitorio Grifondoro, le aule di pozioni ed erbologia, la casa di Hagrid, tutte queste evocative location saranno esplorabili dai fan. Si potranno vedere i costumi, le pluffe, i bolidi, le mandragore gli animali fantastici o entrare appunto nella capanna di Hagrid per sedersi sulla sua gigantesca poltrona. L’audioguida fornita inoltre vi spiegherà come è avvenuta la realizzazione della mostra e degli oggetti.

Harry Potter: The Exhibition è arrivata a Milano il 12 maggio di quest’anno e sarà visitabile fino al 09 settembre 2018.

Harry Potter: The Exhibition Milano, strilettera.

Noi  di Universo Fantasy siamo ovviamente andati a visitarla per voi (e per noi!) la scorsa settimana e l’abbiamo trovata estremamente interessante. Le attività più carine da svolgere sono sicuramente: l’estrazione delle mandragore dai vasi, le quali urleranno proprio come nelle scene dei film di Harry per cui, mi raccomando, portatevi i copri orecchie! Il potersi cimentare nel Quidditch, provando a fare goal lanciando le pluffe negli anelli, come anche solo farsi fotografare in la divisa potteriana, faranno battere forte il cuore di chiunque sia fan della creazione di J. K. Rowling.

È importante sottolineare come il percorso della mostra sia obbligato e non consenta di tornare indietro, ragion per cui è bene guardare tutto con attenzione prima di passare alla sala successiva.

Possiamo dire senza alcun dubbio che Harry Potter: The Exhibition è gradevole e ben strutturata, un’esperienza da non perdere, soprattutto per coloro i quali non sono mai stati agli Studios di Leavesden, che di certo sono più maestosi e ricchi, ma ben più lontani e meno abbordabili per le tasche comuni.

Una piccola avvertenza per chi decide di portarsi i propri figli: non dite ai vostri bambini che saranno smistati dal cappello parlante.

Harry Potter: The Exhibition Milano, documenti visitatori.

Selezionano solo tre o quattro bambini a caso per ogni gruppo e quelli non selezionati, ovviamente, rimango delusi, per cui è meglio evitare di creare aspettattive e permettere loro di godersi al pieno la visita, come di sicuro farete voi!.

Per chiunque stia considerando un viaggio a Milano per questa visita, sappiate che il prezzo dei biglietti varia a seconda della settimana e che sono previsti sconti comitiva, famiglie e disabili (anche con accompagnatore). Cercate le informazioni sul sito ufficiale della mostra!.

Detto questo, vi auguriamo buona Exibition a tutti, andate, ne vale la pena! E per tutti coloro che ci sono invece già stati, cosa ne pensate? Ditecelo e mostrateci le vostre foto preferite di quella giornata qui o nei commenti sui nostri social.

Ti potrebbero piacere

Lascia un commento