Home Harry Potter FRANCOBOLLI HARRY POTTER: LA ROYAL MAIL CELEBRA IL MAGO PIÙ FAMOSO DEL MONDO

FRANCOBOLLI HARRY POTTER: LA ROYAL MAIL CELEBRA IL MAGO PIÙ FAMOSO DEL MONDO

written by Stefania Sottile Ottobre 7, 2018

Come abbiamo imparato negli ultimi venti anni, quando si tratta di Harry Potter, non ci sono limiti al merchandising! Giunge alla nostra attenzione una nuova notizia ufficiale: dopo quelli su Game of Thrones e Star Wars, e dopo averli già creati dieci anni fà, l’azienda postale inglese Royal Mail ha deciso di omaggiare nuovamente il mago più famoso del mondo con un’altra nuova ed esclusiva collezione di francobolli. Quest’ultimi, per un totale di quindici, riprodurranno alcuni dei momenti più importanti nonché decisivi dell’intera saga, naturalmente per evidenziare l’impegno di ogni personaggio. Tra i personaggi della collezione ritroviamo ovviamente i protagonisti principali, il trio composto da Harry, Hermione e Ron, ed altri studenti come Ginny. Da noi molto gradita, la scelta di valorizzare anche soggetti quali Hagrid, Remus Lupin e Severus Piton, e non solo, professori tra i più amati nonché determinanti ai fini della storia stessa. E, in aggiunta, anche oggetti celebri della saga: l’Hogwarts Express, la Coppa del Torneo Tre Maghi o la Spada di Godric Grifondoro.

Siete sorpresi da questa nuova collezione? La prima non bastava e noi siamo entusiasti! D’altronde, Harry Potter è un fenomeno socioculturale tra i più importanti di sempre, in grado di affascinare grandi e piccoli, in tutto il mondo.

Philip Parker, un rappresentante dell’azienda postale, in merito alla scelta della pubblicazione dei francobolli, ha dichiarato che:

I film di Harry Potter continuano ad emozionare e allietare il pubblico di ogni età. Il nostro obiettivo con i francobolli è quello di catturare quell’emozione del Mondo Magico, l’eroismo degli studenti della Scuola di Magia di Hogwarts. Nei film le lettere sono consegnate dai gufi, ma i nostri nuovi francobolli sono disponibili negli uffici postali dal 16 ottobre.

Nessuno di noi riceverà mai una lettera da una civetta che ci informa di essere entrati a far parte degli studenti di Hogwarts, ma questi nuovi francobolli ci faranno sentire parte del mondo fantastico che adoriamo, daranno gioia a chi riceverà una lettera con uno di essi.

Se lo desiderate, potete già preordinarli tramite il sito ufficiale Royal Mail. Inoltre, con una lampada UV si illuminano gli elementi presenti.

Noi ci stupiamo mai di quanti gadget siano stati realizzati e, al contrario, siamo sempre propensi ad acquistarne altri. Perché Harry Potter non è soltanto una saga letteraria, è un viaggio alla scoperta del mondo, delle emozioni, del bene e del male che risiede in ognuno di noi. Per tali ragioni, qualsiasi nuovo tributo ai personaggi che l’hanno reso un “fenomeno”, non possiamo che gioirne…immaginando già il momento in cui anche questa nuova collezione potrà essere tra le nostre mani!

Ecco la gallery dei francobolli:

Ti potrebbero piacere

Rispondi