Home Approfondimenti “THE FORK, THE WITCH AND THE WORM”: IL NUOVO LIBRO DI CHRISTOPHER PAOLINI

“THE FORK, THE WITCH AND THE WORM”: IL NUOVO LIBRO DI CHRISTOPHER PAOLINI

written by Camilla Fontana Ottobre 11, 2018

Fan di Eragon di tutto il mondo unitevi, perché c’è una nuova notizia per tutti gli appassionati di questo bellissimo mondo fantasy.

Era il 2011 quando Christopher Paolini, autore della celebre saga dell’Eredità, ha pubblicato Inheritance (La volta delle anime), il quarto e ultimo libro di questo famoso e amato ciclo. O almeno ultimo fino ad ora, perché l’autore ha annunciato che torneremo tutti in Alagaësia!

È infatti prevista l’uscita nelle librerie americane il 31 dicembre 2018 del libro “The Fork, the Witch and the Worm”, che sembra appartenere ad una nuova serie chiamata “Tales from Alagaësia”, di cui è il primo volume (Tales from Alagaësia Volume 1: Eragon è il sottotitolo completo).

Non si tratta di un vero e proprio romanzo ma di una raccolta di storie che fungeranno da espansione del mondo che conosciamo, con retroscena che tutti vogliamo sapere. Questo volume, che a detta dell’autore sarà il primo di tanti, è ambientato ad un anno dalla partenza di Eragon alla ricerca di un luogo per allenare i nuovi cavalieri di drago. Il giovane cavaliere è alle prese con i moltissimi compiti logistici che questo comporta, ma una visione di viaggiatori inaspettati chiamati Eldunarì come anche un’antica leggenda Urgali gli offriranno una interessante distrazione dalle incombenze di tutti i giorni.

Questo primo libro conterrà tre storie orinali che sono ambientate in Alagaësia e che verranno intervallate dalle avventure di Eragon stesso. Tornerà anche la fantastica erborista Angela, personaggio misterioso di cui ogni fan vorrebbe sapere di più. A questi estratti non sarà Christopher a dar voce ma sua sorella Angela Paolini a cui, come potete immaginare dal nome, questo personaggio si ispira.

Queste sono le parole di Christopher a riguardo di questo nuovo progetto:

Dopo tanti anni passati a lavorare su altri progetti è stato un enorme piacere tornare nel mondo di Alagaësia con The Fork, the Witch and the Worm. Scrivere nuovamente di Eragon e Saphira mi è sembrato come tornare a casa dopo un lungo viaggio. Queste storie significano molto per me, e spero che vi piacciano tanto quanto me (e sono solo il primo assaggio di molti altri a venire). Preparatevi, Cavalieri. Le cose non sono sempre come sembrano…

E queste invece sono le parole di sua sorella Angela:

È stato un onore e una gioia dare parole al personaggio di Angela, l’erborista, che porta il mio nome.

Christopher e io abbiamo collaborato in modo informale in passato, ma questa è la prima volta che ho scritto dal punto di vista dell’erborista. In questa storia vedrete alcuni momenti chiave della straordinaria vita dell’enigmatica strega e otterrete un suggerimento sui suoi piani futuri.

Non ci resta che attendere speranzosi l’uscita di questo libro in America e l’annuncio della sua uscita in Italia (che speriamo non si faccia attendere molto).

E voi cosa ne pensate? Siete emozionati all’idea di ritornare con nuove storie su questo mondo fantastico? Fatecelo sapere!

Ti potrebbero piacere

Rispondi