Home Approfondimenti UN NATALE TUTTO FANTASY – CONSIGLI PER DIVENTARE UN OTTIMO ELFO DI BABBO NATALE

UN NATALE TUTTO FANTASY – CONSIGLI PER DIVENTARE UN OTTIMO ELFO DI BABBO NATALE

written by Marianna Piras novembre 26, 2018

Cluedo Harry Potter

Forse qualcuno avrà iniziato a notare l’accensione delle luminarie nella propria città, un “lieve” accenno a qualche canzone natalizia nei negozi e nei locali, qualche vetrina che inizia a tingersi di rosse, verde, glitter e lucine. Ebbene: “Santa Claus is coming to town”, ovvero Babbo Natale sta arrivando in città. Tra meno di un mese sarà qui e bisogna iniziare a pensare a cosa mettere sotto l’albero per i parenti e gli amici che sono appassionati di fantasy.

Partiamo con un grande classico: il gioco da tavolo. Si tratta di un regalo che non tradisce mai le aspettative e fa felici grandi e piccini. Io sono una grande appassionata di Cluedo e Trivial Pursuit ed esistono in commercio delle splendide edizioni dedicate ad Harry Potter, a Il Signore degli Anelli o a Game of Thrones. A quest’ultima serie è stata dedicata anche una versione del Monopoli, uno dei giochi di società più diffusi al mondo, forse il gioco da tavola per eccellenza. I costi sono piuttosto modici, si attestano intorno ai 30€ e senza dubbio costituiscono un regalo che si fa agli altri, ma un po’ anche a se stessi.

Monopoly Game Of Thrones

Per un regalo che rientri nella categoria dell’utilità, è sempre consigliabile spostarsi nel campo dell’abbigliamento. Qui davvero iniziamo ad avere l’imbarazzo della scelta, poiché tantissimi marchi dedicano intere collezioni alle saghe fantasy. Basta fare un giro sul sito di Primark per imbattersi in una serie di idee regalo davvero splendide: dalle tazze, alle tute sportive, dalla cover per lo smartphone, ai calzini, tutto dedicato al maghetto più famoso del mondo. Possiamo dire che si tratta dell’unico caso in cui, se avete una fidanzata potterhead, non si offenderà se vi presentate da lei con un pigiama.

Certo, per la fidanzata magari un bijou sarebbe l’ideale… Anche in questo caso, oltre agli splendidi gioielli di Pandora dedicati ai personaggi Disney, è piuttosto semplice trovare nei siti specializzati, tra cui Amazon, delle riproduzioni di gioielli appartenenti al mondo fantasy, come ad esempio la stella del vespro di Arwen o la spilla di Galadriel, e ovviamente l’unico anello, immancabili nella collezione di un’appassionata (ma anche di un appassionato).

Primark, abbigliamento Harry Potter

Non tradisce mai anche il cofanetto di dvd della serie fantasy preferita dalla vostra persona del cuore: sia che le manchi solo l’ultima stagione, sia che vogliate fare un regalo completo, non avrete che l’imbarazzo della scelta, tra edizioni con contenuti speciali, semplici, in blue-ray, o con le interviste al cast e al regista. Sempre all’interno di questo filone, può rientrare la categoria del “libro”.

In questo caso mi sento di consigliarvi di andare sul regalo particolare, infatti un appassionato di fantasy raramente si lascia sfuggire un romanzo in uscita e lo acquista “prima di subito”. Se non conoscete i suoi gusti, rischiate di prendere una bella cantonata. Vi consiglio pertanto di dare, come prima cosa, un’occhiata alle recensioni pubblicate nel nostro sito per capire se trovate qualcosa che possa essere di gradimento alla persona per cui avete pensato il regalo (e sono sicura che lo troverete!), altrimenti spostatevi su altro.

Screenplay Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

In occasione dell’uscita di “Animali fantastici – I crimini di Grindelwald” è stata messa in commercio una bellissima edizione dello screenplay originale del film, che sarà sicuramente graditissima.

Per gli appassionati di Star Wars, solo nel 2018 sono usciti ben cinque romanzi appartenenti al canon (ovvero la storia ufficiale del franchising), tra cui la trilogia Aftermath, il progetto cartaceo più ambizioso di Lucasfilm. La trilogia parte subito dopo gli eventi di Endor e de Il Ritorno dello Jedi. L’Impero è sull’orlo del baratro e i giochi di potere al suo interno non fanno altro che favorire la Ribellione che, nel frattempo, si è riorganizzata fondando la Nuova Repubblica. La trilogia si conclude con il romanzo La fine dell’Impero e con alcune vecchie conoscenze che appaiono successivamente ne Il Risveglio della Forza.

Per i collezionisti di gadgets un pensiero gradito sono di sicuro le action figures dei propri eroi preferiti: dalla Marvel alla DC Comics, passando per Hunger Games, Narnia e Divergent, non c’è personaggio che non sia stato riportato su statuetta, di tutte le dimensioni e di tutti i costi. Personalmente adoro i Funko Pop, perché producono diverse versioni dello stesso personaggio, così che se, ad esempio, volete regalare un’action figure di Jon Snow, potete scegliere la versione che la persona preferisce o che, al contrario, gli manca.

Funk0o Pop Jon Snow

Se siete persone a cui piace fare un dono che sia a tema fantasy, ma che abbia un tocco di originalità, il mio consiglio è davvero molto semplice: regalate un pezzo unico d’artista. Tante volte sul nostro sito e sui nostri canali social vi abbiamo mostrato le bellissime creazioni di tanti artisti e siamo sicuri che nel loro catalogo potrete trovare idee creative e di gusto, che hanno il grande pregio di essere realizzate a mano e di essere un pezzo unico ed irripetibile. Credetemi quando vi dico che è un regalo bellissimo e che lascerà senza fiato la persona che lo riceve ed inoltre avrete contribuito a far conoscere un’artista.

Buono shopping da parte mia e di tutta la redazione di Universo Fantasy! Aspettiamo di vedere i frutti delle vostre scelte e le vostre letterine a Babbo Natale. Saremo stati buoni?

Ti potrebbero piacere

Lascia un commento