Home Fantasy HARRY POTTER: ARRIVA ONLINE “CARDS AGAINST MUGGLES”.

HARRY POTTER: ARRIVA ONLINE “CARDS AGAINST MUGGLES”.

written by Marianna Piras luglio 24, 2017

Cards Against Muggles

Tutti gli appassionati della saga di Harry Potter potranno gioire, perché finalmente è disponibile online il gioco di carte “Cards Against Muggles”, una versione potteriana del famoso gioco babbano “Cards Against Humanity”, che sta spopolando negli Stati Uniti e che ha ora anche una scaricatissima versione in italiano.

Si tratta di un gioco politicamente “scorretto”, con cui giocare solo se avete una forte dose d’ironia. Le regole, valide per tutte le versioni, sono semplicissime. Sono presenti due mazzi di carte: uno nero, che costituisce le “carte domanda”, ed uno bianco, che forma il mazzo delle “carte risposta”.

Cards Against Muggles

Le “carte domanda” possono essere domande vere e proprie oppure frasi da completare. Prima di iniziare il gioco, il giocatore più anziano distribuisce ad ogni giocatore 10 carte risposta ed estrae la prima “carta domanda”.

A questo punto tutti i giocatori devono fornire al giocatore più anziano la loro ipotesi di risposta alla domanda, che viene letta in forma anonima.

Il vincitore del turno viene determinato tramite votazione, dove non si può assolutamente votare per sé stessi. Chi vince il turno estrae la successiva carta domanda e da agli altri giocatori una nuova carta risposta. Ovviamente si vince creando la combinazione più “scorretta” e divertente possibile.

Cards Against Muggles

La versione potteriana del gioco è stata creata da un gruppo di grandi appassionate della saga di Harry Potter, che sono ora totalmente sorprese dal successo che la loro creazione sta avendo nel mondo, dato che è partita da una semplicissima versione fatta a mano per giocare con i loro amici. In seguito a questo notevole successo, le ragazze stanno ora progettando di donare il ricavato del gioco in beneficenza.

Tutte le informazioni per poter acquistare questo divertentissimo gioco e le varie integrazioni da cui è composto sono disponibili nella pagina facebook ufficiale “Cards against muggles”, dove è possibile trovare anche dei buoni sconto, nonché i link per altre versioni a tema del gioco.

Ti potrebbero piacere

Lascia un commento