Home Cassandra Clare - Shadowhunters LE PAROLE DEGLI ATTORI SULLA FINE DI SHADOWHUNTERS

LE PAROLE DEGLI ATTORI SULLA FINE DI SHADOWHUNTERS

written by Martina Cau luglio 23, 2018

La fine per Shadowhunters? Nel mese di giugno, Freeform ha annunciato la cancellazione della serie fantasy, per lo sconcerto dei diversi fan. Dopo la seconda parte della terza stagione infatti, che andrà in onda nella primavera 2019, la serie dovrebbe terminare con un finale di due ore, che coinciderà con la fine della saga di libri The Mortal Instruments, per dare ai fan una conclusione dignitosa. Gli appassionati di tutto il mondo però hanno iniziato una protesta su ogni social network per salvare la tanto amata serie, usando l’hashtag #SaveShadowhunters. Anche alcuni membri del cast hanno espresso i loro pensieri sulla triste notizia, sempre sui vari social network. Uno dei commenti più toccanti è stato quello della nostra Clary, interpretata da Katherine McNamara, la quale ha postato una foto su Instagram che diceva:

Miei cari angeli, lo abbiamo appena saputo anche noi e, credetemi, siamo tanto scioccati quanto voi. Veramente, questo show è stato un tesoro. Mi sono innamorata subito della storia e della sua mitologia. Interpretare Clary è stato un onore e una gioia. Lei è veramente una donna speciale e forte (alcuni potrebbero dire bassa, con i capelli rossi ed un brutto carattere). Grazie per averla affidata a me è per aver intrapreso questo viaggio con noi. Grazie al cast, alla crew, ai produttori, direttori e al team creativo, che si è impegnato a creare questo show così speciale. Ho imparato tanto da ognuno di voi e terrò i ricordi con me per tutta la mia vita. Ogni persona che ha preso parte in Shadowhunters ha toccato il mio cuore in un modo che non riesco nemmeno ad iniziare a descrivere. L’amore che questo fandom ha per i libri, lo show, gli artisti, e l’uno per l’altro è una forza che non ho mai visto prima. Non importa cosa succederà ora, ma vi prometto questo. Per l’Angelo, creeremo il più solido, forte e ricco finale che possiate mai immaginare. Con tutto il mio amore, angeli.

Dominic Sherwood, l’attore che interpreta il tanto amato Jace, ha invece scritto un messaggio su Twitter per i fan:

Tutte le cose belle hanno una fine. È stato un mio privilegio far parte di questo mondo. Il team di Shadowhunters è stato vicino al mio cuore per 3 anni. Voi. I fan. Ci rendete felici e forti e fieri. Grazie. Per tutto. Diciamo addio con il cuore pesante ma a testa alta. Vi amiamo. Sempre e per sempre.

Anche il nostro Alec Lightwood, interpretato da Matthew Daddario, preferito ha scritto il suo pensiero su vari Tweet.

È stata un’esperienza assolutamente fantastica far parte di Shadowhunters negli ultimi 3 anni. Dopo tutto, spero di aver mantenuto la mia promessa nell’essere il miglior Alec Lightwood che tutti volevate. Tenete d’occhio il fantastico lavoro che questa crew farà a Toronto in futuro, e il grande lavoro che faranno @FreeformTV, @Kat_McNamara, @DomSherwood1, @arosende, @EmeraudeToubia, @HarryShumJr, @isaiahmustafa, @mattdirector, @WainwrightAE, @DavidLCastro_, @alanvansprang, @willtudor1 e di chiunque non abbia nominato, perché scrivere i nomi di questi grandi attori è veramente travolgente. E non dimenticate! Ci sono ancora episodi da seguire su Freeform! Ci saranno altre Shadowhunters chat piene dei miei…commenti sani e organizzati… e, sono certo… un finale di stagione che dovreste tutti vedere e che vi farà piangere, ridere e sentire interamente e assolutamente emozionati e soddisfatti per l’eternità… e anche immagini di uccelli! Cos’altro potete volere? Grazie per il vostro fantastico supporto, non potrei ringraziarvi abbastanza per questo viaggio. #akucinta.

Anche il suo ragazzo televisivo, Magnus Bane, interpretato dal fantastico Harry Shum Jr, ha scritto un toccante commento su vari Tweet.

Per prima cosa, voglio ringraziare tutti gli INCREDIBILI fan di tutto il mondo! È stato un viaggio fantastico far parte di Shadowhunters! È avere l’opportunità di interpretare l’incomparabile Magnus Bane. Sono veramente fiero del nostro magico cast, crew e scrittori di queste tre meravigliose stagioni. Abbiamo ancora 12 episodi prima di finire ciò che abbiamo iniziato su Freeform e Netflix. Voi siete stati davvero solidali ed è stato stimolante leggere i vostri tweet, commenti e lettere scritte dal profondo del vostro cuore per farci capire quanto lo show significhi per voi. Sono onorato di farne parte. Grazie. Grazie. GRAZIE. Vi amo tutti.

Unaltra coppia che amiamo, il Sizzy (Simon e Izzy), interpretati da Alberto Rosende e Emeraude Toubia, hanno scritto rispettivamente:

Aver dormito dopo la notizia di ieri mi ha dato del tempo per riflettere su questo incredibile viaggio pieno di divertimento, amore e crescita che sono state queste tre stagioni di Shadowhunters. Voi tutti siete stati d’accordo nell’intraprendere questo viaggio con noi ed è stato un sogno. Grazie a @mattdirector @toddzer1 @DSwim @ShadowhuntersWR per aver creato una storia così grandiosa per noi da interpretare ed esplorare. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato nello show: la crew, il cast – siete formidabili! Grazie per averci supportato e aiutato a raccontare questa storia epica! E tutte le cose straordinarie che state twittando e postato mi fanno sentire onorato di far parte di questo mondo. Grazie per avermi dato l’opportunità di essere il vostro vampiro geek Simon Lewis. Sono in arrivo 12 fantastici episodi e non vedo l’ora di vivere questa avventura con voi. Non sono pronta a dire addio…                                           

Attualmente gli attori sono tutti sul set per girare il finale della serie, del quale non si ha ancora una data definitiva. Quello che ci rimane da fare è attendere di poter vedere la realizzazione di questo atteso finale, sperando che sia davvero grandioso come gli attori hanno annunciato.

E voi cari lettori, cosa ne pensate della cancellazione di questa serie? È stata una decisione motivata, o un fulmine a ciel sereno e un errore? Fatecelo sapere nei commenti!

Ti potrebbero piacere

Lascia un commento