Home Cassandra Clare - Shadowhunters LE PAROLE DEGLI ATTORI SULLA FINE DI SHADOWHUNTERS

LE PAROLE DEGLI ATTORI SULLA FINE DI SHADOWHUNTERS

written by Martina Cau Luglio 23, 2018

La fine per Shadowhunters? Nel mese di giugno, Freeform ha annunciato la cancellazione della serie fantasy, per lo sconcerto dei diversi fan. Dopo la seconda parte della terza stagione infatti, che andrà in onda nella primavera 2019, la serie dovrebbe terminare con un finale di due ore, che coinciderà con la fine della saga di libri The Mortal Instruments, per dare ai fan una conclusione dignitosa. Gli appassionati di tutto il mondo però hanno iniziato una protesta su ogni social network per salvare la tanto amata serie, usando l’hashtag #SaveShadowhunters. Anche alcuni membri del cast hanno espresso i loro pensieri sulla triste notizia, sempre sui vari social network. Uno dei commenti più toccanti è stato quello della nostra Clary, interpretata da Katherine McNamara, la quale ha postato una foto su Instagram che diceva:

Miei cari angeli, lo abbiamo appena saputo anche noi e, credetemi, siamo tanto scioccati quanto voi. Veramente, questo show è stato un tesoro. Mi sono innamorata subito della storia e della sua mitologia. Interpretare Clary è stato un onore e una gioia. Lei è veramente una donna speciale e forte (alcuni potrebbero dire bassa, con i capelli rossi ed un brutto carattere). Grazie per averla affidata a me è per aver intrapreso questo viaggio con noi. Grazie al cast, alla crew, ai produttori, direttori e al team creativo, che si è impegnato a creare questo show così speciale. Ho imparato tanto da ognuno di voi e terrò i ricordi con me per tutta la mia vita. Ogni persona che ha preso parte in Shadowhunters ha toccato il mio cuore in un modo che non riesco nemmeno ad iniziare a descrivere. L’amore che questo fandom ha per i libri, lo show, gli artisti, e l’uno per l’altro è una forza che non ho mai visto prima. Non importa cosa succederà ora, ma vi prometto questo. Per l’Angelo, creeremo il più solido, forte e ricco finale che possiate mai immaginare. Con tutto il mio amore, angeli.

Dominic Sherwood, l’attore che interpreta il tanto amato Jace, ha invece scritto un messaggio su Twitter per i fan:

Tutte le cose belle hanno una fine. È stato un mio privilegio far parte di questo mondo. Il team di Shadowhunters è stato vicino al mio cuore per 3 anni. Voi. I fan. Ci rendete felici e forti e fieri. Grazie. Per tutto. Diciamo addio con il cuore pesante ma a testa alta. Vi amiamo. Sempre e per sempre.

Anche il nostro Alec Lightwood, interpretato da Matthew Daddario, preferito ha scritto il suo pensiero su vari Tweet.

È stata un’esperienza assolutamente fantastica far parte di Shadowhunters negli ultimi 3 anni. Dopo tutto, spero di aver mantenuto la mia promessa nell’essere il miglior Alec Lightwood che tutti volevate. Tenete d’occhio il fantastico lavoro che questa crew farà a Toronto in futuro, e il grande lavoro che faranno @FreeformTV, @Kat_McNamara, @DomSherwood1, @arosende, @EmeraudeToubia, @HarryShumJr, @isaiahmustafa, @mattdirector, @WainwrightAE, @DavidLCastro_, @alanvansprang, @willtudor1 e di chiunque non abbia nominato, perché scrivere i nomi di questi grandi attori è veramente travolgente. E non dimenticate! Ci sono ancora episodi da seguire su Freeform! Ci saranno altre Shadowhunters chat piene dei miei…commenti sani e organizzati… e, sono certo… un finale di stagione che dovreste tutti vedere e che vi farà piangere, ridere e sentire interamente e assolutamente emozionati e soddisfatti per l’eternità… e anche immagini di uccelli! Cos’altro potete volere? Grazie per il vostro fantastico supporto, non potrei ringraziarvi abbastanza per questo viaggio. #akucinta.

Anche il suo ragazzo televisivo, Magnus Bane, interpretato dal fantastico Harry Shum Jr, ha scritto un toccante commento su vari Tweet.

Per prima cosa, voglio ringraziare tutti gli INCREDIBILI fan di tutto il mondo! È stato un viaggio fantastico far parte di Shadowhunters! È avere l’opportunità di interpretare l’incomparabile Magnus Bane. Sono veramente fiero del nostro magico cast, crew e scrittori di queste tre meravigliose stagioni. Abbiamo ancora 12 episodi prima di finire ciò che abbiamo iniziato su Freeform e Netflix. Voi siete stati davvero solidali ed è stato stimolante leggere i vostri tweet, commenti e lettere scritte dal profondo del vostro cuore per farci capire quanto lo show significhi per voi. Sono onorato di farne parte. Grazie. Grazie. GRAZIE. Vi amo tutti.

Unaltra coppia che amiamo, il Sizzy (Simon e Izzy), interpretati da Alberto Rosende e Emeraude Toubia, hanno scritto rispettivamente:

Aver dormito dopo la notizia di ieri mi ha dato del tempo per riflettere su questo incredibile viaggio pieno di divertimento, amore e crescita che sono state queste tre stagioni di Shadowhunters. Voi tutti siete stati d’accordo nell’intraprendere questo viaggio con noi ed è stato un sogno. Grazie a @mattdirector @toddzer1 @DSwim @ShadowhuntersWR per aver creato una storia così grandiosa per noi da interpretare ed esplorare. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato nello show: la crew, il cast – siete formidabili! Grazie per averci supportato e aiutato a raccontare questa storia epica! E tutte le cose straordinarie che state twittando e postato mi fanno sentire onorato di far parte di questo mondo. Grazie per avermi dato l’opportunità di essere il vostro vampiro geek Simon Lewis. Sono in arrivo 12 fantastici episodi e non vedo l’ora di vivere questa avventura con voi. Non sono pronta a dire addio…                                           

Attualmente gli attori sono tutti sul set per girare il finale della serie, del quale non si ha ancora una data definitiva. Quello che ci rimane da fare è attendere di poter vedere la realizzazione di questo atteso finale, sperando che sia davvero grandioso come gli attori hanno annunciato.

E voi cari lettori, cosa ne pensate della cancellazione di questa serie? È stata una decisione motivata, o un fulmine a ciel sereno e un errore? Fatecelo sapere nei commenti!

Ti potrebbero piacere

19 comments

Angelo Aprile 1, 2020 at 1:38 pm

Ciao ragazzi siete stati fantastici,l ho conosciuto da poco questo telefilm emi sono innamorato di tutti voi..spero che un domani i manager capiscano lo sbaglio che hanno fatto e continuino con le serie..il finale?spettacolare ho anche pianto..come si dice “PER L’ANGELO”speriamo bene.grazie di tutto.

Reply
Stefania Sottile Aprile 11, 2020 at 11:04 am

Ciao Angelo, questa serie di romanzi ha sicuramente emozionato molti fans in tutto il mondo. Chissà, magari in futuro si riuscirà a riproporre qualcosa inerente il mondo dei Nephilim. Speriamo di poter scrivere presto altri articoli su Shaodowhunters!

Reply
Rachel Aprile 8, 2020 at 11:44 pm

Ciao io ho visto la serie pochi giorni fa e fantastica ma secondo me dovete continuare con la 5 stagione 😍adorooo.

Reply
Stefania Sottile Aprile 11, 2020 at 11:06 am

Ciao Rachel, questa serie televisiva ci ha appassionati fin da subito, complice il fatto che siamo molto legati alla saga letteraria. Purtroppo, è stato deciso di interromperla ma noi restiamo fiduciosi che in futuro possa esserci altro sui nostri amati Nephilim!

Reply
Katia Aprile 14, 2020 at 10:11 am

Lo amata da subito,fantastica e fantastici.❣️
Sceneggiatura e storia bellissima, emozionante.
Mi è piaciuta così tanto, che sto riguardando la serie per la seconda volta.
Penso che, acquisterò i libri.
Nel frattempo, mi auguro, che gli sceneggiatori e chi ne sponsorizza ect.. cambi idea e ci regalino altre scene, dandoci un finale ancora più bello. Oppure “dateci” un spint off.
Grazie ❣️

Reply
Cristiana Cestra Aprile 14, 2020 at 6:08 pm

Shadowhunters mi ha fatto venire la pella d’oca, i brividi, mi ha fatto piangere, sorridere e emozionarmi come non mi era mai successo dopo tante serie tv che ho visto.
Grazie davvero tanto per ogni singolo episodio, che mi ha fatto stare sulle spine ogni volta e mi ha fatto emozionare.
Grazie veramente a tutti per aver girato questa serie tv, resterà sempre nel mio cuore.
Complimenti veramente a tutti gli attori, e grazie Jace e Clary per avermi trasmesso il vostro amore nonostante tutti gli ostacoli che avete affrontato e grazie anche all’ amore di Alec e Magnus, mi avete fatto capire che l’amore è più forte di qualsiasi altra cosa e che il vero amore è più forte di tutto. (anche degli angeli AHAHAHAHA /jace e clary😉♥️/)
Grazie davvero per questa splendida serie tv
che mi ha stregato dal 1 episodio fino
all’ultimo, grazie.

Reply
Stefania Sottile Aprile 17, 2020 at 1:13 pm

Non ci sono dubbi che questi romanzi, da cui nasce appunto la serie, abbiamo conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Siamo certi che la serie, nonostante spesso si sia discostata dai libri, sia riuscita a far comprendere le mille sfaccettature. Come per te, anche per noi rimarrà una delle nostre serie televisive preferite! 🙂

Reply
Cristiana Cestra Aprile 14, 2020 at 6:23 pm

… mi sono dimenticata di aggiungere all’altro commento questo: spero che si farà una 5 stagione vorrei vedere che clary e jace finalmente avranno` un loro lieto fine bellissimo e che clary riuscirà a ridiventare una shadowhunters e a recuperare la memoria insieme all’aiuto di jace e dei suoi amici.♥️🥺

Reply
ANGELO Aprile 14, 2020 at 11:52 pm

io sono tristissima della fine della serie e infatti appena ho finto la serie l’ho subito riniziata e ho comprato tutti i libri, spero con tutto il mio cuore che un giorno ci sia una 4/5 stagione pk me ne sono subito innamorata.
spero che gli attori siano gli stessi sia perchè sono bravissimi ma anche perchè Alec, Magnus e Jace sono molto belli

Reply
Stefania Sottile Aprile 17, 2020 at 1:11 pm

Siamo assolutamente d’accordo con te! I libri meritano davvero, romanzi molto coinvolgenti. Non ci resta che lasciarci trasportare dalle emozioni e riviverle nel tempo.

Reply
ANGELO Aprile 14, 2020 at 11:59 pm

questa serie è bellissima io me ne sono innamorata subito e appena l’ho finita l’ho riniziata il giorno dopo, questa serie è la mia preferita(ed io di serie ne ho viste tante hahah). io spero con tutto il mio cuore che un giorno ci sia una 4/5 stagione. io mi sono innamorata della coppia Malec sono i miei preferiti insieme a clery e jace anche se i migliori sono sempre i Male. spero che se ci sia una prossima stagione gli attori siano sempre gli stessi perchè sono vermente bravi e Alec, Magnus e Jace sono bellissimi.

Reply
Stefania Sottile Aprile 17, 2020 at 1:10 pm

Siamo felici che ti abbia conquistata! Ti consigliamo vivamente anche la lettura dei romanzi. Siamo certi che li troverai molto coinvolgenti. Purtroppo, le notizie attuali smentiscono altre serie ma noi vi terremo aggiornati 😉

Reply
donna angelo❤️ Maggio 10, 2020 at 12:02 pm

questa serie mi ha davvero toccato è qualcosa di meraviglioso l’ho vista per la prima volta circa 4 mesi fa ma continua ad essere la mia serie preferita tanto che ne sono innamorata l’ho vista minimo 9 volte si sono tante per me perché nessuno serie mi ha colpito come questa e io spero ogni giorno che esca una nuova stagione perché ne vale la pena. Tutti quanti aspettano un’altra stagione e l’aspetto amo con amore perché ogni volta che la guardò mi fa capire davvero tante cose e poi quante volte ho pianto vedendomela e mi viene sempre la pelle d’oca😍
Ho bisogno di vedere un’altra stagione come tutti gli altri e poi mai perdere la speranza no?

Reply
Redazione Maggio 14, 2020 at 11:42 am

Ciao! Ci emoziona sempre leggere i commenti degli appassionati di questa serie. Noi abbiamo amato tantissimo i romanzi e la serie televisiva stessa, nonostante fosse decisamente diversa dalla storia originale. Sicuramente delusi della fine, restiamo fiduciosi che qualcosa in futuro possa essere comunque riproposta sui Nephilim! ^_^

Reply
Daniela Maggio 22, 2020 at 9:03 pm

Ciao… Io sto guardando ora la serie sono alla fine… Non posso pensare di non vedere un altra serie… Ho riso ho pianto….. Magnus favolosolo❤️…. Spero ci sia un seguito…. 😍

Reply
Umberto Maggio 31, 2020 at 2:34 pm

Vista e rivista questa serie mi ha stregato!! Attori strepitosi, scenografie epiche… il finale bellissimo che mi fa sperare in un futuro ripensamento!!! Troppe cose ancora da esplorare, e tanti altri sogni ci potrebbero essere regalati!!! dai speriamo che gli autori e chi finanzi lo show si rendano conto della cantonata presa!!!! Io spero che colossi come Amazon prime video, o altri possano prendere le redini ( come accadde con LUCIFER dove intervenne netflix e salvo lo show), speriamo

Reply
Marzia Luglio 4, 2020 at 12:46 am

Questa serie fin dalla prima puntata mi ha stregato. Attori fantastici e unici, scenografie fantastiche con effetti spettacolari…. Il finale bellissimo che mi fa sperare tutt’ora un ripensamento, vi basti sapere che in una settimana mi sono vista tutte le 4stagioni su Netflix dopo essere uscita dall’ospedale per una leucemia. Questa serie mi è entrata nel cuore ,spero che qualcuno cambi idea e decidano per un’altra fantastica stagione con tutti gli stessi attori, come si dice? La speranza è l’ultima cosa a morire… Vi abbraccio forte!!!😘

Reply
Laura Sferrazza Luglio 10, 2020 at 3:39 pm

È una serie davvero fantastica, che è sicuramente riuscita nell’intento di far capire alle persone che gli omosessuali possono far emozionare quanto un amore etero…che l’unione crea forza e legami e il razzismo rende deboli, tristi e cattivi…che l’amicizia è un sentimento da non sottovalutare e che i valori sono più importanti dell’essere perfetti agli occhi della famiglia e che la famiglia ti amerà sempre…ho pianto, riso e mi sono emozionata… mi dispiace davvero tantissimo che questa serie non continuerà…ma non perdo comunque le speranze… spero di rivederli tutti…soprattutto i malec di cui sono fan sfegatata… ❤

Reply
Debora Occhipinti Marzo 31, 2021 at 12:39 am

Anch’io vorrei dire la mia anch’io ho visto e rivisto la serie ed onestamente credevo che clary diventasse di nuovo una shadowhunters dato che è finita ricordando che quel ragazzo biondo che la fissava da un anno era il suo amato jace ragazzi sono rimasta nell’aria

Reply

Rispondi