Home Approfondimenti PRIDE: FESTEGGIAMOLO CON LE NOSTRE COPPIE PREFERITE

PRIDE: FESTEGGIAMOLO CON LE NOSTRE COPPIE PREFERITE

written by Martina Cau Luglio 21, 2018

Ogni anno, in occasione della Giornata dell’Orgoglio LGBT, nei giorni successivi o precedenti al 28 giugno vengono organizzate, nelle città più importanti di tutto il mondo, manifestazioni e iniziative per celebrare e rivendicare i diritti della comunità LGBTQ+.

Noi di Universo Fantasy, abbiamo pensato di celebrare proponendovi le coppie che più amate e che appartengono al mondo LGBTQ+.

  • SHADOWHUNTERS: MAGNUS BANE E ALEC LIGHTWOOD

Il sommo stregone di Brooklyn bisessuale e lo shadowhunter gay a capo dell’Istituto di New York sono due dei sei personaggi principali della saga Shadowhunters. La loro relazione non sarà facile, ma i due uomini riusciranno a creare un rapporto romantico e con basi solide.

  • SENSE 8: NOMI MARKS E AMANITA CAPLAN

La prima è una blogger transessuale e hacker e la seconda lavora in libreria, luogo dove la coppia lesbica si è incontrata. La loro vita non è semplice, infatti si trovano a doversi difendere sia dalla stessa comunità LGBTQ+ per i comportamenti transfobici verso Nomi (tematica purtroppo molto attuale), sia da misteriose persone che si presentano a San Francisco per catturare quest’ultima.

  • TORCHWOOD: JACK HARKNESS ED IANTO JONES

Jack è un agente che ha viaggiato con il Nono Dottore (nella serie Doctor Who) e che è condannato all’immortalità. Diventa capo dell’Istituto Torchwood nel 20esimo secolo, dove incontra Ianto, un tuttofare che poi parteciperà alle missioni. Tra i due nasce un rapporto inizialmente fisico, che si evolverà successivamente in qualcosa di più profondo.

  • BUFFY L’AMMAZZA VAMPIRI: TARA MACLAY E WILLOW ROSENBERG

Le due streghe più amate della serie. Quello che la rende la coppia più apprezzata non è solo la relazione unica che le due donne hanno ma, soprattutto, la crescita personale che affrontano insieme e di cui gli spettatori possono essere  testimoni.

  • IL TRONO DI SPADE: RENLY BARATHEON E LORAS TYRELL

Renly desidera diventare sovrano dei Sette Regni e decide di reclamare il trono per sé, lottando contro il suo fratello maggiore, Stannis. Durante l’impresa verrà aiutato da Loras, il suo cavaliere prediletto. I due sono amanti e il loro rapporto viene mostrato in modo più chiaro nella serie televisiva rispetto ai libri, dove non era stato descritto in modo così esplicito.

  • C’ERA UNA VOLTA: RUBY LUCAS E DOROTHY

I fan della saga fantasy hanno sperato in una coppia LGBTQ+ fin dall’inizio, e questa è arrivata durante la quinta stagione. Ruby, conosciuta anche come Cappuccetto Rosso, e Dorothy sono molte diverse l’una dall’altra e provengono ovviamente da due regni diversi, rispettivamente dalla Foresta Incantata e da Oz. Le due però sono riuscite ad incontrarsi e il loro amore sboccerà magicamente.

  • SENSE 8: LITO RODRIGUEZ ED HERNANDO FUENTES

Lito è un attore messicano, il quale deve nascondere la sua vera identità facendo finta di frequentare ragazze. In realtà è fidanzatissimo con Hernando, un professore d’arte. Quest’ultimo non è a conoscenza del fatto che Lito sia legato mentalmente ad altre sette persone e, quando questo legame diventa più forte, il rapporto tra i due ragazzi diventa più complicato.

  • THE 100: CLARKE GRIFFIN E LEXA

Clarke guida il suo popolo, chiamato Skaikru (n.d.r. 0Popolo del cielo), mentre Lexa è la leader del clan Trikru. Il rapporto tra le due donne non è facile fin dall’inizio, ma diventano alleate quando entrambi i loro popoli sono in pericolo. Nonostante i vari alti e bassi, si accorgono di essere fatte l’una per l’altra.

  • TEEN WOLF: COREY BRYANT E MASON HEWITT

Il primo è una chimera e il secondo un umano. I due ragazzi si incontrano quando Corey inizia a sospettare che ci sia qualcosa di strano in lui e Mason lo aiuterà a gestire questa transizione. Tra i due nasce un legame che sembra incerto, ma il quale si rivelerà molto profondo.

  • ORPHAN BLACK: COSIMA NIEHAUS E DELPHINE CORMIER

Cosima è una biologa evolutiva e uno dei cloni femmina del progetto LEDA, mentre Delphine è una donna francese che lavora come ricercatrice per il DYAD Institute e verrà scelta per essere l’osservatrice di Cosima. Nonostante ciò tra le due inizierà a crescere un amore e una fiducia reciproca che le porterà a scoprire la vera identità su Cosima.

Come potete vedere, le coppie che vi abbiamo elencate sono molte, ma di sicuro ce ne siamo dimenticata qualcuna! Fateci sapere chi vorreste includere in questo elenco, e raccontateci la vostra coppia preferita nei commenti qui, o sui social!

Ti potrebbero piacere

Rispondi