Home Approfondimenti MOVIE RESTAURANT: IL PRIMO RISTORANTE D’ITALIA DEDICATO AL CINEMA E ALLE SERIETV

MOVIE RESTAURANT: IL PRIMO RISTORANTE D’ITALIA DEDICATO AL CINEMA E ALLE SERIETV

written by Redazione Luglio 23, 2018

È stato inaugurato lo scorso 23 febbraio a Roma il primo Movie Restaurant d’Italia e d’Europa, dedicato al cinema e alle serie TV, un luogo magico per tutti gli appassionati del grande e piccolo schermo.

L’idea di aprirlo proprio nella capitale è nata dai gestori di un negozio che si occupa da 15 anni di merchandising, con la vendita diretta di riproduzioni fedeli dei personaggi che vivono nei nostri ricordi da sempre: fumetti, anime, personaggi televisivi e non solo.

Abbiamo avuto il piacere di visitarlo e passare una serata nel locale. La stravagante idea ci ha convinto davvero, soprattutto perché potrete trovare una moltitudine di omaggi a film e serie TV di successo.

Per tutti i cinefili ed amanti delle più celebri serie televisive non resta che visitarlo per un viaggio alla scoperta del buon cibo e di un’atmosfera unica donata dalle spettacolari riproduzioni a grandezza naturale inserite agli interni del locale: potrete cenare al fianco di Terminator o di Alien, o sotto le luci che Joyce ha utilizzato per comunicare con Will in Stranger Things. Magari, a dirla tutta, cenare al fianco degli Xenomorfi di Alien potrebbe non essere proprio gradevole.

Per una serata alternativa è la location perfetta, soprattutto se si vuole essere catapultati nella propria serie tv o film preferiti, gustandosi allo stesso tempo dell’ottimo cibo. All’interno del Movie Restaurant chiunque potrà godere di un coinvolgimento a 360°, tutti i vostri sensi resteranno ammaliati e sazi.

«Si potrà cenare accompagnati di volta in volta da un personaggio diverso, cambieremo le riproduzioni esposte per stravolgere completamente l’ambientazione, come un ristorante normale fa con il menù a seconda delle stagioni».

Con queste parole l’ideatore ci anticipa uno degli obiettivi principali. Difatti, nulla è lasciato al caso. In ogni angolo della location, l’arredamento è curato nei minimi dettagli affinché possa risultare più simile possibile alle ambientazioni delle celebri saghe. Anche il menù è assolutamente coerente con il resto, ad esempio ritroviamo “La Cacio e Pepe battuta al coltello di Myers” o tra i dessert il “Pink Poo Tiramisù alla fragola” dedicato ad Arale; ed ancora, la “Panna Morta” o la “Heisemberg Cheesecake” realizzata con cioccolato azzurro. Ovviamente, sono stati inseriti anche piatti tipici della tradizione romana, proprio per soddisfare i gusti di possibili accompagnatori non appassionati del genere! La classica pasta alla carbonara è diventata “Pasta alla Carbonite” in omaggio a Star Wars, mentre l’amatriciana diventa “Amatix”. Dunque, non temete di invitare nessuno.

Come se non bastasse a rendere ancora più ricca entusiasmante l’idea di visitarlo, risulta di particolare gradimento la collaborazione con l’UCI Cinemas di Roma. Difatti, il menu fisso del ristorante comprende nel prezzo anche un biglietto per la visione di uno spettacolo al cinema (che per le finanze dei più giovani, e non, sicuramente risulta molto allettante!).

Infine, un’altra idea brillante è venuta in mente ai gestori: se prenoti, hai la possibilità di farti venire a prendere al parcheggio più vicino dal furgone dell’A-team, che porterà te ed i tuoi ospiti al ristorante al ritmo della colonna sonora della serie tv.

Se volete cenare accanto al vostro supereroe preferito, al mito robotico della tua infanzia, o ai mostri dei vostri incubi peggiori, dovrete visitarlo.

Senza alcun dubbio, l’impressione di essere catapultati direttamente negli studios di Hollywood farà tendenza.

E voi ci siete stati? Raccontateci la vostra esperienza al Movie Restaurant di Roma!

Ti potrebbero piacere

Rispondi