Home Approfondimenti IL MAKE UP AI TEMPI DEL FANTASY, PER SENTIRSI UN’EROINA TUTTI I GIORNI

IL MAKE UP AI TEMPI DEL FANTASY, PER SENTIRSI UN’EROINA TUTTI I GIORNI

written by Marianna Piras Ottobre 4, 2017
Cover Girl Capitol Beauty Collection, "Hunger games"

Cover Girl Capitol Beauty Collection, “Hunger games”

Amici, ma soprattutto Amiche di Universo Fantasy, oggi parliamo di make-up. So che in molti si staranno domandando cosa abbia a che fare questo tema con l’universo fantasy, ma la risposta è sotto gli occhi di tutti. Già da qualche anno le case cosmetiche hanno iniziato a notare come il cinema a tema fantasy fosse una enorme fonte di ispirazione per i make up artists. Qualche anno fa Cover Girl, un marchio purtroppo non presente in Italia, ha lanciato una collezione ispirata al mondo di “Hunger Games, la Cover Girl Capitol Beauty Collection. La casa cosmetica americana non si è limitata ad una serie di prodotti, ma nel suo sito era possibile vedere una serie di tutorial per un make up ispirato ai 12 distretti, come se ci trovassimo alla sfilata dei tributi. Si tratta di vere e proprie opere d’arte, forse non semplici da riprodurre, ma il packaging dei prodotti utilizzati, che riproduceva il logo di Capitol City, era assolutamente appetibile.

Color Riche, L’Oreal Paris ispirata a “La Bella e La Bestia”

Ma arriviamo a ciò che è stato commercializzato anche nel nostro paese, ad esempio la splendida collezione Color Riche di L’Oréal Paris ispirata a “La Bella e La Bestia”. Si tratta di nuances già presenti nella collezione base della casa francese, ma rieditate con un packaging speciale ispirato ai personaggi principali del film. Io personalmente mi sono innamorata di ognuno di questi rossetti e smalti e ho acquistato rossetto e smalto dedicati a Spolverina. Mi è dispiaciuto che il rossetto dedicato alla Rosa fosse incluso solo nel cofanetto che includeva tutti i prodotti, come se si trattasse di un bonus speciale. La nuance è comunque acquistabile dalla collezione base dei rossetti Color Riche e vi assicuro che è stupenda. D’altronde L’Oréal è una garanzia in ambito di make up ed i prodotti sono veramente ricchi e resistenti come il loro nome preannuncia.

Maybelline New York, “Wonder Woman”

Spostandoci nuovamente oltre oceano, la Maybelline New York non è rimasta di certo a guardare, mettendo in produzione una collezione speciale dedicata a “Wonder Woman”. Per chi si sente una super eroina questi prodotti sono un vero must. Anche in questo caso, ho adorato i rossetti e il mascara. I rossetti sono usciti con una texture liquida ed un finish matt che mi fa letteralmente impazzire. Sono prodotti estremamente vellutati e confortevoli, tra i quali non è possibile non trovare quello adatto alla Wonder Woman che c’è in noi. Il mascara, come tutti i mascara Maybelline, mantiene ciò che promette: le meraviglie. Come per i prodotti L’Oreal, è possibile acquistare ogni prodotto singolarmente oppure un cofanetto speciale contenente tutta la collezione.

Da qualche giorno circola in rete la foto di alcuni rossetti Mac ispirati nientemeno che a “Game of Thrones”. La notizia è rimbalzata su tutti i siti specializzati, ma la casa canadese non ha confermato la produzione di questa collezione speciale. Il packaging dei rossetti riprodurrebbe i loghi delle case Lannister, Targaryen e Stark.

Mac, “Game of Thrones”

Il rossetto ispirato alla casata dei Lannister ha una confezione rossa con lo stemma della famiglia color oro. Il colore del rossetto è un arancio caldo con riflessi quasi dorati. Il lipstick di Casa Stark è caratterizzato da una confezione argento con un metalupo sulla base.  La colorazione ricorda le labbra delle donne di Grande Inverno: nude-rose. Infine la confezione ispirata a casa Targaryen ha il classico packing nero di Mac con lo stemma della famiglia dei Draghi. Il colore del rossetto è un rosso fuoco vivo. Noi speriamo, se la notizia è realmente un fake, che la Mac decida di mettere in produzione questi rossetti e ci lasci sentire parte della nostra casa preferita.

Storybook cosmetics, “Harry Potter”

Certo, nel make up i prodotti sono alla base, ma anche un buon set di pennelli aiuta a realizzare un trucco perfetto. Le bacchette dei personaggi di Harry Potter sono stati una fonte di ispirazione perfetta per realizzare i pennelli poiché sono nate per essere impugnata da una mano umana e per creare vere e proprie magie. Sul sito della Storybook cosmetics potete trovare tutto quello che vi serve per realizzare un trucco perfetto ispirati ai vostri romanzi, fantasy in primis, preferiti. Quindi se avete un’amica, una fidanzata o una sorella appassionata di make up e fantasy, questo è il vostro sito ideale. E giusto che ci penso…Tra poco è il mio compleanno!!!

Ti potrebbero piacere

Rispondi