Home Serie Tv OUTLANDER: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SULLA QUARTA STAGIONE

OUTLANDER: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SULLA QUARTA STAGIONE

written by Martina Cau settembre 20, 2018

Il 4 novembre si avvicina e l’attesa per la quarta stagione dell’ormai famosissima serie fantasy Outlander si fa sempre più corta. La trama seguirà il quarto libro della saga di Diana Gabaldon, Tamburi d’autunno, e racconta di come Jamie, Claire e il giovane Ian cerchino di trovare un posto per loro nella Carolina del Nord.

Il canale Starz ha rilasciato un trailer (vedi sotto) pieno di colpi di scena che renderà l’attesa ancora più difficile, sia per chi ha già letto i libri che per chi segue solo la serie.

Non solo si rivedranno personaggi che abbiamo imparato ad amare, come ovviamente i protagonisti Jamie e Claire, interpretati rispettivamente da Sam Heughan e Caitriona Balfe, ma anche Brianna (Sophie Skelton), Roger (Richard Rankin) e il giovane Ian (John Bell) accompagnato dal suo nuovo cane Rollo.

Ci saranno però anche tantissime facce nuove, come Jacasta Cameron, la zia di Jamie, interpretata dalla grandissima Maria Doyle Kennedy (conosciuta in serie tv come Orphan Black e I Tudors) e Stephen Bannett, interpretato da Ed Speleers (conosciuto per Downton Abbey e Wolf Hall), e definito dal produttore Matt B. Roberts come “un puro psicopatico”.

Inoltre, Outlander vedrà anche alti nuovi attori e attrici, come Billy Boyond, il quale interpreterà Gerald Forbes, un avvocato benestante a Cross Creek.

Caitlin O’Ryan e Simona Brown interpreteranno rispettivamente Lizzie Wemyss e Gayle, la prima accompagnerà Brianna in una grande avventura, mentre la seconda è la migliore amica e compagna di stanza al college della giovane Fraser.

Altri due nuovi personaggi sono il governatore William Tryon, interpretato da Tim Downie, e la domestica personale di Kacasta, Phaedre, intepretata da Natalie Simpson.

Per di più, è possibile che ci sia un ritorno del tanto amato/odiato Frank, interpretato da Tobias Menzie, la cui morte ha sconvolto tutti. Lo stesso Menzie ha affermato “mai dire mai” in un suo ipotetico ritorno nella serie.

La quarta stagione sarà sia piena di cambiamenti, infatti anche il primo episodio non è stato scritto dal produttore Moore, come è successo per le tre stagioni precedenti. In aggiunta, verranno ripresi anche tempi già trattati nelle stagioni precedenti, senza però risultare ripetitivi.

Un ruolo importante è ricoperto anche dal compositore Bear Creary, che nelle scorse stagioni ha cambiato la canzone della sigla, The Skye Boat Song, in una versione francese nella seconda stagione e in una versione caraibica nella terza stagione. Creary ha annunciato che in questa stagione si vedrà tutto attraverso i loro occhi, quindi il tema che ha scelto per loro, con la presenza delle cornamuse, sono particolari che rimarranno nella serie.

Caitriona e Sam sono molto entusiasti per questa stagione, che hanno girato in vari luoghi, tra cui anche la patria della serie, la Scozia. I due affermano che Jamie e Claire verranno visti come immigrati e pionieri, ma quello che rimarrà uguale è il loro immenso amore l’uno per l’altra.

A noi, personalmente, i nostri beniamini mancano tanto, e non vediamo l’ora di vederli affrontare ciò che la vita porrà sul loro cammino, non solo in questa stagione, ma anche nelle prossime due, confermate ufficialmente a Maggio.

Ti potrebbero piacere

Lascia un commento