Home Cassandra Clare - Shadowhunters SHADOWHUNTERS: L’ULTIMA BATTAGLIA SI È CONCLUSA

SHADOWHUNTERS: L’ULTIMA BATTAGLIA SI È CONCLUSA

written by Martina Cau agosto 17, 2018

Tutti i fan sono ovviamente a conoscenza del fatto che la serie Shadowhunters sia stata cancellata, ma la fine delle riprese ha reso la notizia ancora più vera, attuale e triste. Il cast e la crew sono molto provati da questa vera conclusione e molti di loro hanno voluto condividere con i fan i propri pensieri.

La prima è Katherine McNamara, la protagonista della serie. Sin dalla nascita di questa serie tv, lei non ha mai negato di essere estremamente legata al suo personaggio, Clary, condividendo spesso foto e momenti sul set con tutti i fan che la seguivano sui social. Il post inizia con una citazione di Winnie the Pooh che recita “Quanto sono fortunato ad avere una cosa che rende così difficile dirle addio”, per poi con continuare con le parole dell’attrice stessa:

Veramente, #Shadowhunters è stata una benedizione angelica. Interpretare Clary è stato un onore e mi ha insegnato più di quanto io possa esprimere. Lei è forte, coraggiosa, compassionevole, tosta, e distrutta, e io amo ogni suo piccolo pezzo imperfetto. Sarà sempre una parte di me, e mi piace pensare che ho lasciato qualcosa di me in lei. Oltre a questo, la famiglia creata dal cast, dalla crew, sino ai produttori, sceneggiatori e a voi, angeli, è qualcosa da tenere caro. Far parte di una storia che è importante per così tante persone e ha una reale influenza positiva nelle loro vite, è un dono raro e un privilegio che custodirò per sempre. Abbiamo respirato area rarefatta qui nel mondo delle Ombre, che lo sapessimo o meno.  Questa esperienza è stata come un lampo nella battaglia e trascorrerò il resto della mia vita provando a cercarlo ancora. Comunque, se prenderete qualcosa da tutto ciò. Prendete questo: la storia non finisce qui, vive e continua in tutti noi che portiamo avanti l’#ereditàdiShadowhunters come un gruppo di persone che lottano per l’accettazione, amore e unità. Saluti e addio, angeli. Sapete come si dice… quando una porta si chiude…

Alcuni giorni dopo sempre Katherine ha condiviso un altro pensiero, scrivendo:

Questa è la fine delle riprese, Toronto! Grazie per questi magnifici tre anni di insegnamento, risate e creazione di ricordi con la famiglia di #Shadowhunters! Vado via con nient’altro che affetto. Tornerò di nuovo presto! Addio. L’ #ereditàdiShadowhunters.

Il suo Jace nella serie, Dominic Sherwood, ha invece condiviso una sua foto che lo ritrae in un momento divertente durante le riprese, corredata dalle parole parole:

Che percorso! Ho riso e pianto e sperimentato una gamma completa di emozioni nel corso degli ultimi tre anni. Tutto quello che posso dire è grazie per questa opportunità. Essere autorizzato a svegliarsi ogni giorno e diventare quel f*ttuto JACE!!! L’eroe. IL soldato. L’amante. Il fratello. Il parabatai. È più di quanto avrei potuto sognare. Grazie a tutti per averlo condiviso con me. Spero che voi abbiate imparato da lui come ho fatto io a proposito di amore e compassione, al di sopra di tutto il resto. Amo ognuno di voi e avete un posto speciale nel mio cuore. Continuate ad amare e sognare sempre. Grazie. @Shadowhuterstv l’#ereditàdiShadowhunters.

 

P.s. Questa è una mia foto mentre faccio il buffone al trucco. Non so nemmeno costa stesse succedendo. Prego.

L’affascinante Emeraude Tobia, volto di Isabelle Lightwood, ci delizia con una bellissima foto del cast, accompagnata da una dolcissima frase:

#Izzy può fare qualsiasi cosa con amici come questi. #Shadowhunters #Isabelle Lightwood.

 

Invece Harry Shum JR, il tanto amato stregone Magnus Bane, pubblica due post. Il primo con una foto di gruppo e un semplice “TY” (Thank you) e un altro dove confronta se stesso e il personaggio, spendendo qualche parola in più:

Abbiamo concluso le riprese qualche ora fa per l’ultimo giorno sul set di @Shadowhunter. È stato un onore interpretare questo personaggio creato da @cassieclare1 e, onestamente, non avevo anticipato il livello di impatto che avrebbe avuto sulle persone di tutto il mondo. Lo considero un privilegio lavorare con questo gruppo estremamente speciale di persone, sono onorato dell’amore e della dedizione che avete per questi personaggi. Vado a lavoro ogni giorno e faccio del mio meglio per adempiere al mio dovere di attore etrasformarmi in questo personaggio immaginario che sembra reale, autentico e genuino. Ma cosa più importante, nel fornirvi l’intrattenimento per farvi dimenticare tutti i vostri guai per un po’. Sono così orgoglioso di questo cast e di questa crew per quello che hanno realizzato in 55 episodi. Ho pensato che questa sarebbe stato divertente condividere una foto della mia transizione in MB e viceversa. Grazie a Ed Decter, Michael Reisz, Todd Slavkin, Darren Swimmer, Matt Hastlings, FreeForm e Constantine per avermi permesso di recitare in questo mondo. Pace e amore. L’#ereditàdiShadowhunters.

Per quanto riguarda il nostro amato Simon Lewis, interpretato da Alberto Rosende, ha condiviso tre foto, una per stagione, e ha reso pubblici i suoi sentimenti in un lungo post:

Mentre sono seduto qui e cerco di rielaborare gli ultimi 3 anni, 3 stagioni, 55 episodi, 400+ giorni di lavoro (non fidatevi della mia matematica qui), non posso far altro che essere sommerso di emozioni e ricordi. Il nostro tempo durante le ultime 3 stagioni può essere considerato un’odissea ma ora guardando al passato mi sembra più come un sogno, una storia epica che è accaduta nella mia testa, dove il protagonista, questo ragazzo magro, laureato e con gli occhi spalancati, è passato dall’essere un ragazzo scapestrato di Brooklyn ad un sicuro e fiducioso Diurno. Tutti noi, il cast, la crew, la produzione, gli sceneggiatori e tutti voi fan, dovreste essere così orgogliosi di tutto ciò che abbiamo fatto insieme. Abbiamo creato un magnifico mondo pieno di fantastica bellezza e amore! Abbiamo combattuto insieme, abbiamo pianto insieme e, cosa più importante, abbiamo amato insieme. Le mie speranze sono molto alte per quanto riguarda il guardare alto all’eredità di Shadowhunters. Sono veramente orgoglioso di essere stato il vostro Simon Lewis. Sono veramente orgoglioso di far parte della nostra grande famiglia. Sono veramente orgoglioso di ognuno di voi che continua a lottare per l’amore e rende questo mondo un posto migliore. Continuate a mettere in discussione. Continuate ad imparare. Continuate ad essere curiosi. Continuate ad essere forze di cambiamento positive nelle vostre comunità intorno al mondo. Vi amo tutti. Simon Lewis… questa è la fine! L’ #ereditàdiShadowhunters #Shadowhuntersfamily #grazieeriricordi #versolinfinitoeoltre.

La fata più amata e odiata, Meliorn, interpretato da Jade Hassoune scrive:

Addio mio epico amico. Essere un tutt’uno con te era giusto, come una sorta di destino orchestrato. Sarai una parte di me per sempre. Andiamo avanti, con il cuore di un nobile guerriero! #Meliorn è fuori! #Shadowhunters #Glistrumentimortali.

Anche altri attori hanno reso il loro omaggio alla serie, tra i quali Alisha Wainwright, Luke Baines e Chai Hansen, che interpretano rispettivamente Maia Roberts, Jonathan Morgenstern e Jordan Kyle. Anche loro hanno infatti fatto sapere ai fan la gratitudine che provano per aver potuto far parte di questo mondo, ringraziando per la possibilità che hanno avuto di vivere quest’esperienza lavorativa. Tutto sembra perduto dunque, con il cast che dà il suo ultimo saluto alla serie fantasy tanto amata dai fan di tutto il mondo, ma forse non è ancora detta l’ultima parola! Negli ultimi giorni infatti è stato annunciato che una serie televisiva, ancora ignota, è stata salvata dalla cancellazione.

Dopo aver letto questi messaggi così accorati, noi speriamo sia proprio Shadowhunters, e voi? Sperate che venga salvata questa serie, o magari un’altra delle serie che amate e che è stata anch’essa eliminata dal palinsesto? Fatecelo sapere con un commento nei nostri social.

Ti potrebbero piacere

Lascia un commento