Home Viaggi SCOZIA: LUOGHI FANTASY E DOVE TROVARLI

SCOZIA: LUOGHI FANTASY E DOVE TROVARLI

written by Martina Cau Agosto 2, 2018

Oggi la redazione di Universo Fantasy vuole farvi viaggiare fino al nord della Scozia, e più precisamente fino a raggiungere l’Isola di Skye. La più grande delle isole ibridi, è uno dei luoghi più magici e iconici della Scozia, ed è assolutamente una location da mettere nella lista dei posti da visitare almeno una volta nella vita non solo per le bellezze paesaggistiche, ma anche dalla storia che queste celano, e che vi stregherà senza alcun dubbio.

Arrivare sull’isola è abbastanza semplice, dal momento che è collegata al resto della Scozia da un bellissimo ponte che vi porterà in una realtà alternativa. Vi sembrerà infatti di non avere abbastanza occhi per vedere tutto ciò che vi circonda. I paesaggi si evolvono chilometro dopo chilometro e sarete spettatori di una magia che va al di là delle vostre aspettative. Numerose catene montuose, coste infinite, acqua cristallina e luoghi suggestivi, vi faranno sentire di essere finiti in un passato incantato.

La lista dei posti da visitare nell’isola è veramente lunga, ma per ora ci soffermeremo su quelle che secondo noi sono le dieci migliori attrazioni di questo luogo fatato.

  1. L’Old Man of Storr (n.d.t. Il vecchio uomo di Storr)

Il vecchio uomo di Storr è rappresentato da un pinnacolo di roccia alta circa 55 metri che fissa il mare. Secondo i geologi, le rocce presenti in questa area sono ciò che resta di un’antica frana. Questa roccia è il luogo più conosciuto dell’isola, visibile da miglia e miglia di distanza ed infatti è considerata il luogo monumentale di Skye.

  1. Portree

Forse il paesino più bello dell’intera Scozia e il più grande villaggio dell’isola. È composto da casette colorate, le quali affacciano su un pittoresco porticciolo dove ormeggiano i pescherecci. Portree è anche sede di una squadra professionale di Quiddich, il gioco inventato dalla Rowling per la saga di Harry Potter. Il Club of Portree è una delle 13 squadre professionistiche che giocano nella Quiddich League della Gran Bretagna e dell’Irlanda, costituita nel 1647.

  1. Quiraing

Un altopiano vulcanico formatosi durante il periodo giurassico. Qui troverete i paesaggi più suggestivi dell’isola, formati da rocce e pinnacoli che affacciano sulla Staffin Bay.

  1. Kilt Rock

Una scogliera dalla particolare conformazione rocciosa che, appunto, ricorda le pieghe di un kilt (il tipico vestiario scozzese). Le scogliere sono casa di una cascata che si getta direttamente sul mare. In questo luogo non sarà solo la vostra vista ad essere soddisfatta, ma anche il vostro udito. Il vento e il mare creano dei suoni naturali impossibili da descrivere.

  1. Sligachan Old Bridge

Il ponto è conosciuto anche come il Ponte del Re delle Fate. Ci sono varie leggende dietro di esso, ma tutte hanno in comune un particolare: l’acqua che passa sotto questo ponte è considerata fonte di eterna bellezza. Per usufruirne non è necessario lavarsi semplicemente il volto, ma bisogna immergerlo per 7 secondi e lasciare che si asciughi da solo. Sia che voi crediate o meno ai miti, questo luogo ha un paesaggio meraviglioso. Il piccolo ponte con le impetuose montagne nello sfondo vi entreranno nel cuore.

  1. Duntulm Castle

Di questo castello non rimane granché, solo un arco di pietra che si staglia sul mare del Nord. È stato costruito tra il XIV e il XV secolo e si narra che una fata diede in dono al Clan del MacLeod (lo stesso di Highlander) la Fairy Flag, una bandiera di seta gialla da issare sul castello per proteggerlo da invasori e attacchi.

  1. Fairy Pool

Durante una camminata di circa 40 minuti vedrete la meraviglia di queste cascate e piscine naturali. Non farete fatica a credere nella leggenda secondo la quale le fate vivano in questo luogo.

  1. Neist Point

Un altro magico luogo dove un faro si innalza da immense rocce, possibile da raggiungere tramite una camminata di circa 2 chilometri. Prima di iniziare questo percorso per raggiungere il faro, potrete godervi il verde della natura e il blu del mare e del cielo che si incontrano, rendendo questo luogo così suggestivo da farlo sembrare appena uscito da una fiaba. Il silenzio regna sovrano, nonostante ci siano molto probabilmente altri turisti attorno a voi.

  1. Fairy Glen

Si vocifera che questo sia una casa delle fate e altre creature fantastiche. Anche qui il paesaggio rende facile credere alle leggende. La vallata che vi si presenterà davanti ai vostri occhi, dopo alcune colline, vi farà credere di essere stati teletrasportati in un racconto fatato. Tutt’oggi i visitatori rendono questo posto ancora più magico, onorando le fate.

  1. Claigan Coral Beach

Nell’isola di Skye non troverete solo vallate e montagne. Questa spiaggia vi farà innamorare di quest’isola ancora di più. Non aspettandovi di trovarlo, renderà la sua visita ancora più bella. Una collina, a qualche metro della spiaggia, vi permetterò di gustarvi al meglio i vari colori di questa spiaggia. Gli animali che gironzolano attorno rendo questo luogo molto suggestivo e naturale.

Ora, dopo questo piccolo assaggio di questa magica zona, non vi resta altro che prenotare le vostre ferie, per poter visitare l’isola di Skye nel periodo migliore dell’anno. Cosa state aspettando?

Per organizzare il tuo tour in Scozia, contatta la Piellemme Viaggi!

Ti potrebbero piacere

Rispondi