Home Viaggi RABBIT HOLE PALERMO: CATAPULTATI NEL MONDO DI “ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE”

RABBIT HOLE PALERMO: CATAPULTATI NEL MONDO DI “ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE”

written by Floriana Marchese agosto 13, 2017

Rabbit Hole Palermo

Il Rabbit Hole è un locale a tema dedicato all’incredibile mondo di Alice nel paese delle meraviglie, libro del famoso Lewis Carroll, che si trova a Palermo, più precisamente in Via Volturno, 20. Il locale nasce dall’idea di Roberto e Silvia, una coppia che grazie al proprio amore per i viaggi ha importato dal Giappone per tutti noi questo modo di fare ristorazione.

La bellezza del locale sta nel non aver vincolato Alice ad una sola fonte d’ispirazione.

Rabbit Hole Palermo

Nelle varie salette a tema all’interno del locale infatti troveremo Alice di Carroll con i tipici disegni “datati”, Alice della Disney, e la mia preferita: Alice di Tim Burton.

Entrando si è da subito catapultati nella tana del bianconiglio, grazie alla colonna sonora di sottofondo, cappelli da cappellaio matto che penzolano dal tetto e tazzine fluttuanti. Ci accolgono i personaggi del mondo di Alice, cosplayer che ci faranno da guida descrivendoci le sale.

Sono presenti diverse location, da quella dello Stregatto, a quella della Regina di cuori, fino a giungere a quella del cappellaio o di Alice; ed infine, oltre alle stanze a tema, è presente anche un piccolo giardino/labirinto della Regina.

Rabbit Hole Palermo

All’interno della struttura è possibile gustare torte e cocktail a tema, ma anche colazioni, brunch, merende, tè, aperitivi e così via, il tutto coronato dalla presentazione impeccabile in porcellane in perfetto stile Alice. Senza ombra di dubbio insomma, la location è perfetta per trascorrere un pò di tempo dove la realtà si unisce alla fantasia, in un’atmosfera magica e piena di cortesia.

Presto, che è già tardi! Se vivete o venite a Palermo una visita a questo magico locale è d’obbligo!

Ti potrebbero piacere

Lascia un commento