Home Animali fantastici ANIMALI FANTASTICI – I CRIMINI DI GRINDELWALD: LA SCENEGGIATURA ORIGINALE IN LIBRERIA DAL 16 NOVEMBRE

ANIMALI FANTASTICI – I CRIMINI DI GRINDELWALD: LA SCENEGGIATURA ORIGINALE IN LIBRERIA DAL 16 NOVEMBRE

written by Stefania Sottile marzo 20, 2018

La casa editrice Little, Brown and Company è pronta a pubblicare la sceneggiatura originale del secondo film di Animali fantastici – I Crimini di Grindelwald  di J.K. Rowling per il prossimo 16 novembre, lo stesso giorno in cui il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

La pubblicazione del primo della serie – Animali fantastici e dove trovarli – nel novembre 2016 lo ha reso il secondo playcript più venduto di tutti i tempi, successivo solo alla sceneggiatura della Rowling di “Harry Potter e la Maledizione dell’erede” rilasciato mesi prima, pubblicato sempre dalla stessa casa editrice.

L’editore ha affermato che il testo della sceneggiatura, con Harry Redmayne nei panni di Newt Scamander e Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald, avrà all’interno alcuni “sorprendenti cenni alle storie di Harry Potter” che “delizieranno gli appassionati di libri e film“.

Charlie King, amministratore delegato della Little, Brown Book Group, ha dichiarato: “Tutta la casa editrice è entusiasta e siamo onorati di far parte del team portando la sceneggiatura originale di J.K. Rowling ai lettori di tutto il mondo. È un momento incredibilmente emozionante nel mondo magico, e come fan non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà la storia“.

Le edizioni cartonate in inglese saranno pubblicate nel Regno Unito con un prezzo di £16,99 e Scholastic negli Stati Uniti e in Canada, mentre l’edizione di e-book sarà pubblicata simultaneamente da Pottermore. Più di $800 milioni sono stati accumulati dall’uscita del primo film nel 2016.

Vi terremo aggiornati su tutte le novità!

Ti potrebbero piacere

Lascia un commento