Home Serie Tv THE WITCHER: CAST COMPLETO DELLA SERIE TV TARGATA NETFLIX

THE WITCHER: CAST COMPLETO DELLA SERIE TV TARGATA NETFLIX

written by Stefania Sottile Ottobre 14, 2018

Appassionati dei libri e dei videogiochi, ecco le novità dal fronte Netflix! Dopo una lunga attesa, è stato finalmente divulgato il cast completo di The Witcher, la nuova serie televisiva targata Netflix, adattamento televisivo dell’omonima saga di romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, da cui è stata altresì riprodotta dalla CD Projekt RED l’omonima ed acclamata saga videogiochi di cui è uscito il terzo capitolo (The Witcher 3 Wild Hunt) nel 2015.

Certamente un progetto ambizioso quello di Netflix che coinvolge un cast altrettanto desideroso di affascinare lo spettatore, e lo si deduce dal fatto che ci siamo resi conto che il cast è formato da tantissimi attori, tra cui nomi abbastanza noti.

La stessa Lauren Schmidt Hissrich, showrunner nonché produttore esecutivo di The Witcher, ha dichiarato che occuparsi della costituzione dell’intero cast sia stato per lei uno dei progetti “più grandi e eccitanti della sua carriera”. Entusiasta del proprio lavoro e delle proprie scelte, aspetta impaziente di vedere all’opera gli stessi attori.

Assieme all’annuncio del cast, la stessa Hissrich ha provato a rassicurare gli esigenti fan confermando il desiderio della produzione di restare fedeli all’origine culturale dei romanzi, dichiarando: “Ciò che ho sempre voluto fare è prendere quelle storie slave per farle conoscere a un pubblico globale”.

Ma torniamo agli attori. In primis confermiamo Henry Cavill, interprete di Superman, nel ruolo di Geralt di Rivia, chiamato anche Gwynbleidd (Lupo Bianco) nella lingua antica delle Driadi e soprannominato “Il Macellaio di Blaviken”. Al suo fianco ci sarà Freya Allan, nota per “La Guerra dei Mondi” e “Into the Badlands”, che reciterà il ruolo della Principessa Ciri. Dal Trono di Spade giunge Jodhi May per interpretare la Regina Calanthe. Ad affiancarla nel ruoto del marito, il Cavaliere Eist, ritroviamo Björn Hlynur. Quest’ultimo effettivamente è uno di quei personaggi che non appaiono direttamente nei videogiochi ma di cui è possibile rinvenirne una raffigurazione nel gioco di carte di Gwent.

Oltre a questi sopra citati, ritroviamo Adam Leavy nel ruolo di Saccoditopo, che senz’altro ricopre un ruolo importante nei libri, anche se non è presente nella saga video ludica. C’è poi l’attrice Anya Chalotra, nel ruolo chiave della Maga Yennifer di Vengerberg, e MyAnna Buring nel ruolo di Tissaia. Anche quest’ultima appare solo nei libri.

Infine, altri attori interpretano i giovani stregoni, ad esempio Mimi Ndiweni e Therica Wilson-Read nei ruoli di Fringilla e Sabrina. Invece, nel ruolo della Principessa Renfri ritroviamo Millie Brady.

Precisiamo che la serie è comunque basata sui romanzi di Andrzej Sapkowski e non sui videogiochi.

Che dire? Netflix continua a stupire gli appassionati del genere e con questa nuova produzione le aspettative sono decisamente alte, soprattutto per le scelte degli attori coinvolti nel progetto, e restiamo in attesa della messa in onda nel 2019.

Qual è la vostra opinione in merito? Ditecelo sui commenti e sui nostri canali social.

Ti potrebbero piacere

Rispondi