Home Cronache del ghiaccio e del fuoco GAME OF THRONES: GLI ATTORI ANNUNCIANO LA FINE DELLE RIPRESE

GAME OF THRONES: GLI ATTORI ANNUNCIANO LA FINE DELLE RIPRESE

written by Marianna Piras luglio 12, 2018

Kit Harington, ultime immagini delle riprese.

È ormai noto che tutte le grandi notizie della vita dei vip passino attraverso i social network e la stessa cosa capita per le produzioni a cui prendono parte i nostri attori preferiti. L’ultima notizia in questo senso, per gli appassionati di Game of Thrones, è comparsa ieri nell’account di Kit Harington il quale, con un’eloquente immagine di Jon Snow, annuncia che per lui è arrivato l’ultimo giorno di riprese.

La notizia segue di pochi giorni quella ben più rumorosa di Maisie Williams, la quale ha annunciato sul suo account ufficiale di Instagram di avere detto addio al personaggio di Arya Stark con una foto dove si vedono le sue scarpe sporche di sangue. Non è tanto la foto a dare scalpore quanto il commento della sua collega Lena Headey, alias Cersei Lannister, che scrive semplicemente “QUEEN!!!!!” alla giovane Stark, nonché uno degli hashtag che accompagnano la foto, cioè #lastwomanstanding. Che le due attrici si siano lasciate sfuggire il supermegaspoiler del decennio? Ci sembra veramente improbabile che sia così…

Maisie Williams annuncia la fine delle riprese su Instagram.

Dopo quanto accaduto con la settima stagione, con i leaks delle trame, le puntate rubate, i furti alla HBO, la sicurezza è ai massimi livelli disponibili, tanto che Nikolaj Coster-Waldau ha ammesso che gli attori ricevono gli script all’ultimissimo momento e che essi vengono distrutti subito dopo per evitarne la diffusione in qualsiasi modo, per cui sembra davvero improbabile un’ingenuità tale da parte delle due attrici.

Cosa vogliono dunque dirci? È probabile che Maisie intendesse semplicemente dire che era l’ultima donna del cast principale a terminare le riprese e che queste sarebbero continuate con solo il cast maschile. Quanto al commento della Headey, è inevitabile pensare alla lista di Arya, e forse intende con questo il fatto che la piccola Stark riesca a mettere in atto la sua vendetta, ma le nostre restano solo supposizioni.

Per quanto riguarda Sophie Turner, Sansa Stark, non c’è stato un vero e proprio annuncio ufficiale se non l’aver notato che l’attrice ha cambiato taglio di capelli, passando ad un taglio medio e biondissimo. L’attrice ha anche diffuso la foto del suo tatuaggio a tema Stark, che rappresenta lo stemma della casata, accompagnato dalla scritta “The pack survives”. Inutile pensare che si tratti di uno spoiler, poiché la frase fa riferimento alla scorsa stagione ed in un tweet del maggio scorso la giovane attrice, ora impegnata sul set di Dark Phoenix della serie Marvel dedicata agli X-Men, scrive che il finale sarà doloroso e struggente, sottintendendo un bagno di sangue. Di fatto, dunque, non facciamoci troppe illusioni, Game of Thrones ci insegna a non affezionarci mai ai personaggi che più amiamo perché essi sono sicuramente destinati ad una fine orrenda.

Ben diverso è stato l’addio di Emilia Clarke, la quale ormai diverse settimane fa ha detto addio alla sua Daenerys Targaryen con uno struggente post su Instagram in cui ringrazia di aver potuto vivere questa grandiosa esperienza. Non facciamoci ingannare dalla pelliccia accanto alla Clarke, non si tratta della coda di un metalupo, ma molto più semplicemente di una pelliccia attaccata al cappuccio indossato dall’attrice. Non facciamoci prendere troppo dalle teorie ragazzi! Più che altro il dubbio potrebbe riguardare le date, visto che Daenerys ha terminato le riprese molto prima di Arya, che però ha terminato prima di Jon…Cosa vorrà mai dire tutto questo? Per quanto ne sappiamo tutto ciò potrebbe anche voler dire che Frittella siederà alla fine sul Trono di Spade, il che – ammettiamolo – sarebbe davvero sconvolgente.

Nessuna notizia, invece, arriva dal fronte Lannister dove né Lena Headey, né Peter Dinklage hanno annunciato la fine delle loro riprese. Nikolaj Coster-Waldau ha invece rilasciato un’intervista a Variety a fine giugno in cui afferma: «Credo che, in un modo o nell’altro, la serie farà sempre parte della mia vita. Devo tornare a Belfast la prossima settimana. […] Non ho ancora finito al 100%, ma ho ufficialmente girato la mia ultima scena». Ovviamente anche Jaime Lannister non si sbilancia riguardo niente della trama, ma comunque afferma che il suo lavoro è praticamente terminato.

Non ci resta che aspettare altri annunci, ma vale la pena ricordare che quasi mai l’ultima scena girata da un attore equivalga all’ultima scena in cui compare il suo personaggio, quindi è chiaramente bellissimo fare teorie, ma le esigenze della produzione possono essere differenti. L’ultima attesissima stagione di Game of Thrones arriverà nella primavera del 2019, quindi è ancora davvero troppo, troppo, troppo lontana.

Tutta la Redazione di Universo Fantasy è in trepidante attesa, come immaginiamo tutto il fandom, e aspetta anche le vostre teorie e supposizioni. Cosa pensate di questi messaggi d’addio? Scrivetecelo nei commenti!

Ti potrebbero piacere

Lascia un commento