Home Serie Tv PRIMA BRILLANTE APPARIZIONE DEL TREDICESIMO DOTTORE

PRIMA BRILLANTE APPARIZIONE DEL TREDICESIMO DOTTORE

written by Martina Cau Gennaio 7, 2018

Sharon D.Clarke

Da quando, a luglio, è stato annunciato che il prossimo dottore sarebbe stato una donna, ovvero la talentuosa Jodie Whittaker, i whovian di tutto il mondo – così è come si fanno chiamare i fan di Doctor Who – sono rimasti in attesa di altre notizie.

Qualche settimana fa il sito della BBC ha pubblicato una foto nella quale erano presenti la Whittaker con tre nuovi compagni di avventura del Dottore che faranno parte della prossima stagione.

Mandip Gill, interpreterà Yasmin, Bradley Walsh, già visto il Law&Order vestirà i panni di Grahame Tosin Cole, conosciuto per il suo ruolo in Star Wars: Il risveglio della forza, sarà Ryan. Oltre a questi tre nuovi attori, è stato annunciato anche che Sharon D. Clarke farà parte della prossima stagione, ma ancora non si sa in che ruolo.

Per vederli in azione però dobbiamo aspettare il prossimo autunno, quando andrà in onda l’undicesima stagione, che sarà composta da 10 episodi di 50 minuti l’uno, tranne il primo che durerà ben due ore.

Jodie stessa ha detto che è veramente felice di poter lavorare con questi attori e ha chiamato questo nuovo gruppo il “team dei sogni”. Anche Gill, Walsh e Cole annunciano di essere entusiasti di far parte di questa serie storica e di questa grande famiglia.

Chris Chibnall, il produttore, ha affermato che il nuovo Dottore ha bisogno di nuovi amici. Si sente veramente elettrizzato che questi tre talenti facciano parte della famiglia di Doctor Who e non vede l’ora di vederli lavorare al fianco di Jodie.

Mandip Gill

Anche Matt Strevens, produttore esecutivo negli studi della BBC, e Piers Wenger, sovraintendente di BBC Drama, hanno espresso la loro opinione, dicendo rispettivamente che il Dottore è in ottima compagnia e che Chris ha già fatto la storia con Jodie e si prepara a cambiarla di nuovo con questi talentuosi attori.

Durante lo speciale di Natale intitolato Twice Upon a Time, andato in onda appunto il 25 dicembre scorso, i whovian hanno dovuto dire addio al favoloso Peter Capaldi, che ha lasciato andare il Dottore con un monologo che ha commosso gli spettatori e ha fatto capire quanto il suo amore per questa serie sia profondo.

Inoltre abbiamo potuto assistere anche alla prima apparizione di Jodie Whittaker come tredicesimo dottore. Nonostante la sua unica battuta (Oh, brilliant!) si è percepito che questo dottore avrà uno spirito molto più avventuroso, che ricorda quasi il decimo Dottore, interpretato da David Tennant.

Per avere un’opinione più completa dovremmo però aspettare la prossima stagione.

Ti potrebbero piacere

Rispondi