Home Fantascienza STAR TREK: L’ENTERPRISE DIVENTA UN PC

STAR TREK: L’ENTERPRISE DIVENTA UN PC

written by Stefania Sottile Ottobre 1, 2018

Quante novità per noi amanti della saga di Star Trek! Quando pensi di aver già speso tutti i tuoi risparmi, ecco che arriva il colpo di grazia dalla Lenovo che, con enorme sorpresa alla Fiera Tech World 2018 svoltasi a Beijing (Pechino), annuncia al mondo degli appassionati il proprio Tiburn Enterprise Star Trek PC, ovvero un PC desktop che riproduce fedelmente l’Enterprise comandata dal capitano Kirk nel celebre franchise ideato dal genio Gene Roddenberry. Il PC arà immediatamente riconoscibile per chiunque nutra anche solo un minimo interesse nella fantascienza.

Difatti, questo meraviglioso nonché esclusivo PC è stato ideato per incantare e  rammentare l’Enterprise NCC-1701, celebre astronave con al comando il capitano James Tiberius Kirk (William Shatner).

Purtroppo, il prodotto finale non è in grado di riprodurre fedelmente il design originale, poiché sarebbe stato impossibile altrimenti posizionarlo su una scrivania, ma resta un esemplare davvero bellissimo. Inoltre, ad impreziosirlo, ci sono diversi led posizionati sul dispositivo che sono spettacolari ed il pulsante di accensione, che si trova nella “presa” della sezione a forma di sigaro della nave spaziale. Purtroppo, migliorabile poiché deludente, il proiettore del PC che non spara le immagini dalla matrice phasers o dalla sezione siluro fotografico ma piuttosto da un segmento del disco superiore cche si solleva per rivelare gli obiettivi del proiettore.

Le specifiche tecniche lo rendono anche competitivo sotto tutti i punti di vista,  dunque qualsiasi gamer lo troverà piacevole. Il prezzo si aggira intorno alle duemila euro, malgrado ciò la Lenovo afferma di volerlo vendere non solo agli appassionati del genere ma a chiunque sappia amare un design differente nonché eccentrico.

E voi che ne pensate? Ammettetelo, vorreste sfoggiarlo sulla vostra scrivania?

Ti potrebbero piacere

Rispondi