Home Giulia De Filippo

Giulia De Filippo

Redattrice
 

Sono Giulia, classe ‘96, laureata in Media Design e Arti Multimediali. Campana di nascita, milanese con una certa frequenza, sperduta da qualche parte con una valigia nel resto del tempo. In poche parole un ramingo, purtroppo senza la spada e il fascino di Aragorn.

Mi definisco una finta esperta di cinema, una divoratrice di libri (dal fantasy, ai gialli, passando per la narrativa contemporanea fino ai saggi di filosofia e matematica), una puntigliosa lettrice di manga e fumetti e nel tempo che mi resta guardo serie tv e cerco di far sopravvivere il mio personaggio mentre mi cimento in qualche videogioco.

Tempo libero a parte, la mia passione è scrivere e i miei primi racconti, davvero imbarazzanti, risalgono alle elementari. Adoro anche la fotografia e sto cercando di migliorare la tecnica, ma al momento è ancora tutto un work in progress. Per il momento quindi mi limito a scrivere sceneggiature e lavorare a cortometraggi quando ne ho l’occasione, sperando di farne un giorno una professione con cui è possibile pagare le bollette. A parte questo non c’è molto da dire, semplicemente “I drink and I know things”.