Home Interviste INCURSIONE NEL MONDO MAGICO – INTERVISTA AI PROPRIETARI DI “FLUMEN ALLEY”

INCURSIONE NEL MONDO MAGICO – INTERVISTA AI PROPRIETARI DI “FLUMEN ALLEY”

written by Stefania Sottile Febbraio 16, 2021
Flumen Alley -Intervista - Copertina

In Sicilia, terra di miti e di leggende, trova posto anche un nuovo insediamento magico: Flumen Alley, risto-pub completamente a tema Harry Potter.
Nato dalla passione comune di due ragazzi, il locale si trova a Fiumefreddo di Sicilia, piccolo comune del catanese, e attende solo che si calmino le acque della pandemia per poter aprire i battenti.

La prima domanda è d’obbligo per conoscervi meglio: chi siete?

Siamo Fabio e Riccardo, 25 e 29 anni. Due ragazzi che amano il proprio territorio e ci vogliono scommettere; cresciuti a Fiumefreddo e impegnati nel sociale e non solo.
Volevamo creare un luogo di ritrovo e di svago per tanti ragazzi e abbiamo già ricevuto parecchio affetto, cosa che ci rende molto felici.

Da dove è nata l’idea di dare vita a un locale a tema Harry Potter?

Siamo amici da diversi anni e abbiamo scoperto che una delle nostre passioni in comune è proprio Harry Potter. L’abbiamo unita alla nostra voglia di fare e un pomeriggio in un bar è nata l’idea di Flumen Alley.

“Flumen Alley”: perché questo nome?

Ancora una volta abbiamo voluto omaggiare il nostro paese, Fiumefreddo di Sicilia. Infatti Flumen significa proprio “Fiume”, in latino. Abbiamo voluto creare una sorta di Vicolo del Fiume”, unendo la famosa Alley in un paese che del Fiume ne fa un’attrazione principale.

Per le scenografie vi siete affidati a “The Props Maker”: un’anticipazione su come verrà allestito il locale?

Ci ha subito colpito il loro modo professionale e artistico di realizzare scenografie. Abbiamo fatto diverse chiamate e poi, un giorno, ci siamo incontrati. Ci separano diversi chilometri di distanza, ma loro sono sempre al passo. Il locale sarà interamente scenografato”, dando l’impressione di trovarsi nelle diverse aree del castello e in alcuni dei luoghi magici della saga.

Curiosità: qualche anticipazione sul menù? Ci sarà anche la famosa “Burrobirra”? Ci piacciono gli spoiler!

Il nostro menù è vario: stuzzicheria, panini, hamburger, primi, secondi, contorni e dessert. Abbiamo cercato di dare scelta a chi non vuole ordinare sempre la solita pietanza.
E, ovviamente, non poteva mancare la Burrobirra! Ci sarà e aspetteremo tutti coloro che la vorranno assaggiare. Avremo pure un angolo ambientato in una locanda ed esclusivamente Butterbeer!

Quando sarà possibile visitarlo: avete già scelto i giorni e gli orari?

Noi contiamo di essere pronti per fine mese. Non abbiamo giorni e orari ma, da quando verrà data la possibilità di farlo, saremo aperti ogni sera per regalare magia e deliziarvi con il nostro menù.
Saremo inoltre disponibili a far visitare il locale per incontri didattici, o qualsiasi altro tipo di collaborazione che ci verrà richiesta.
Abbiamo tante cose in mente da realizzare all’interno di Flumen Alley!

Sono tempi difficili per tutti, cosa consigliereste a chi vorrebbe aprire un locale a tema come voi?

Sicuramente il periodo non è dei migliori… l’unica cosa che possiamo consigliare è di non arrendersi: ci vogliono tanta forza di volontà e tanti sacrifici.

Ti potrebbero piacere

Rispondi