Home J.R.R. TOLKIEN NOVITÀ DALLA SERIE SUL MONDO DEL SIGNORE DEGLI ANELLI

NOVITÀ DALLA SERIE SUL MONDO DEL SIGNORE DEGLI ANELLI

written by Camilla Fontana Febbraio 16, 2019

Tutti i fan accaniti di J.R.R. Tolkien sono in grande attesa di notizie sull’attesissima nuova serie che Amazon dedicherà proprio al mondo dello scrittore inglese, serie che ha già fatto parlare di sé per il suo budget decisamente fuori dalle righe: ben un miliardo di dollari per cinque stagioni, diventando così ancora prima dell’inizio delle riprese la serie più costosa della storia!

Proprio di questi giorni dunque, è la notizia che il colosso del commercio, e ora dello streaming, ha firmato un contratto per poter filmare il alcune esclusive locations nientepopodimeno che in Scozia, una terra decisamente evocativa e piena di paesaggi decisamente fantasy. Nello specifico, pare che le riprese potrebbero avere luogo a Portree sulla bellissima Isola di Skye, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, nel Castello di Dunskey a Portpatrik nel sud-est della Scozia, a Scourie, che si trova invece a nord-est, nel Perthshire e perfino al Balloch Castel Country Park, vicino al lago Lomond.

Siamo a conoscenza di tutte queste locations (non ancora certe, ma decisamente molto papabili), perché lo staff di produzione della serie è stato visto posare come turista proprio in queste potenziali location durante la scorsa estate. Coincidenze? Decisamente improbabile.

Di sicuro le location devono essere pronte al più presto, in quanto le riprese dovranno iniziare quest’anno perché la prima stagione della serie è prevista per il 2021.

La trama rimane ovviamente un grande segreto e i fan si sono lanciati in grandissime speculazioni. Quello che si sa è che Amazon ha pagato 200 milioni di dollari per i diritti globali su Il Signore degli Anelli e che produrranno la serie affiancati alla Tolkien Estate, alla casa editrice Harper Collins e alla New Line Cinema.

Inoltre la direttrice degli Amazon Studios, Jennifer Salke, ha dichiarato:

Non rifaremo i film, ma non partiamo nemmeno da zero. Ci saranno personaggi che i fan amano. Non manca di certo l’ambizione per questo progetto.

Proprio ieri, inoltre, la produzione della serie televisiva ha pubblicato sulla propria neonata pagina ufficiale di Twitter l’intera mappa della Terra di Mezzo.

La didascalia di accompagnamento recita: “Tre anelli ai re degli elfi sotto il cielo che risplende, ovvero il primo verso della celebre Poesia dell’Anello.

Cosa potrebbe evidenziare questa mappa? Che faccia riferimento alla Seconda Era della Terra di Mezzo? Tante ipotesi e poche risposte.

Non ci resta dunque che stare in attesa di nuove news, che vi ripoteremo come sempre.

Ti potrebbero piacere

Rispondi