Home Cassandra Clare - Shadowhunters SHADOWHUNTERS: COSA ASPETTARCI NEL 2019

SHADOWHUNTERS: COSA ASPETTARCI NEL 2019

written by Martina Cau Febbraio 6, 2019

The Red Scrolls of Magic – The Eldest Curses

Il 2019 sarà un anno veramente speciale per i fan di Shadowhunters.

In America, dal prossimo 25 febbraio andrà in onda su Netflix la seconda parte della terza e ultima stagione della serie televisiva, che diventerà disponibile su Netflix Italia già dal giorno seguente, quindi tutti noi fan italiani non dovremo aspettare troppo, per fortuna!

L’ultimo episodio andato in onda ci ha lasciato con tantissime domande in sospeso. Il rinato Jonathan sarà finalmente scomparso? Cosa è veramente successo a Clary? Come si sentirà Jace sapendo di essere la causa della sua sparizione? Magnus avrà fatto la scelta giusta nel chiedere aiuto a suo padre, Asmodio?

Numerosi quesiti alle quali i fan della serie letteraria non sanno dare una risposta certa, in quanto la serie televisiva si è distaccata parecchio dalla trama dei libri perché ci si possa fare affidamento per anticipare qualcosa.

Anche per i fan della sola saga letteraria comunque, questo nuovo anno porterà parecchie novità. Infatti, Cassandra Clare ci regalerà ben tre nuove uscite che ci fanno fremere in anticipazione.

Ad aprile 2019 verrà pubblicato il primo libro della serie “The Red Scrolls of Magic, The EldestCurses”, scritto con Wesley Chu.

Protagonisti sono una delle coppie più amate dai fan, lo stregone Magnus Bane e lo Shadowhunters Alec Lightwood. I due innamorati decidono di intraprendere un viaggio in Europa, ma appena arrivano a Parigi, un vecchio amico del mago arriva con informazioni preoccupanti su un culto che venera i demoni, chiamato Crimson Hand (Mano Cremisi), che sta causando il caos attorno al mondo. Questo è lo stesso culto che Magnus aveva fondato anni prima, per scherzo.

A giugno 2019 invece, uscirà la versione cartacea di “Ghosts of the Shadow Market”. I racconti in versione PDF sono stati pubblicati nel corso del 2018 e ora verranno raccolti in un unico libro, esattamente come è successo per “Le Cronache di Magnus” e “Le Cronache dell’Accademia”.

L’ultimo per quest’anno sarà il primo libro della saga “Chain of Gold, The Last Hours”, il seguito tanto atteso della trilogia delle origini, The Infernal Devices. I figli di Will e Tessa ci regaleranno nuove emozioni e avventure, insieme ad alcuni Carstairs e Blackthorn, da novembre 2019.

La scrittrice è inoltre attualmente in giro per il mondo per presentare “Queen of Air and Darkness” (Regina dell’aria e delle tenebre, in italiano), terzo e ultimo capito della saga di The Dark Artifices, uscito lo scorso 4 dicembre in America.

Da poco è stata finalmente annunciata la data della pubblicazione della versione italiana, il 19 febbraio.

Ad accompagnare Cassandra nel tour successivo nel Regno Unito, c’è Holly Black, autrice della celebre saga di Spiderwick. Le due donne hanno scritto insieme la saga Magisterium, composta da 5 libri, pubblicata a partire da settembre 2014 e ora conclusa.

Come sempre Cassandra Clare non lascia ai suoi fan il tempo di riprendersi da una sua opera, essendo seguita subito da un’altra.

Noi di Universo Fantasy non vediamo l’ora di vivere queste nuove avventure e di incontrare Cassandra Clare alla tappa di Edimburgo, il 25 febbraio 2019.

Ti potrebbero piacere

Rispondi