Home Serie Tv UNA NUOVA AVVENTURA NEL TEMPO E NELLO SPAZIO STA PER INIZIARE

UNA NUOVA AVVENTURA NEL TEMPO E NELLO SPAZIO STA PER INIZIARE

written by Martina Cau Agosto 11, 2018

Durante il San Diego Comic-Con, tenutosi tra il 19 e il 23 luglio scorso, sono state rilasciate varie informazioni sull’attesissima undicesima stagione, che andrà in onda il prossimo autunno. Questo è stato il primo panel per il cast, lo showrunner e il produttore esecutivo, e si sono mostrati più affiatati che mai. Da quello che è stato mostrato e comunicato durante il panel, il tredicesimo dottore, che sarà interpretato da Jodie Whittaker, sta arrivando!

Il primo episodio sarà ambientato circa mezz’ora dopo dell’ultima rigenerazione e durerà circa 60 minuti. Sia lo showrunner, Chris Chibnall, che il produttore esecutivo, Matt Strevens, hanno annunciato che in questa serie ci saranno vari cambiamenti. Sia l’aspetto interno del Tardis (la famosa macchina del tempo che il Dottore possiede) che il cacciavite sonico cambieranno. Quest’ultimo è stato mostrato durante il panel e tutti hanno subito notato che questo avrà la luce arancione, invece della solita luce blu che lo caratterizzava. Verrà mostrato ai fan, durante il primo episodio della serie, come il Dottore entrerà in possesso di questo cacciavite sonico.

Questa nuova stagione sarà delineata da nuovi mondi e nuovi nemici, infatti pare che sarà impossibile vedere vecchi nemici durante la stagione, come i tanto amati e odiati Dalek. Durante il panel è stato difficile far parlare

gli ospiti, perché tutti vogliono che sia una sorpresa per i fan che attendono con ansia la stagione, in quanto ci sono vari particolari che i fan stessi non vorranno sapere prima della messa in onda dei vari episodi. Quindi, per ora, questa stagione è ancora immersa in un alone di mistero. Oltre questi piccoli particolari, si è parlato anche di ciò che gli attori hanno provato durante questi mesi.

Chris ha detto che ha capito che Jodie fosse il nuovo dottore da come ha varcato la soglia della porta, mentre quest’ultima, ha capito chi erano i companion giusti per il suo dottore (interpretati da Bradley Walsh, Tosin Cole e Mandip Gill). Tra di loro c’è una chimica eccezionale e il loro rapporto si svilupperà in maniera favolosa durante il corso della stagione. Jodie si è mostrata entusiasta durante tutta la durata del panel. Ha confermato che per lei è stato molto difficile tenere il segreto, soprattutto con gli amici più stretti e i familiari, ma, anche solo girare la rigenerazione le ha fatto capire che questa esperienza sarà la più bella della sua vita e che niente sarà paragonabile a ciò.

Queste ricordano un po’ le parole che le sono state dette dal suo carissimo amico David Tennat (il decimo Dottore) quando è venuto a conoscenza della notizia. Chibnall ha chiamato David dicendogli che il nuovo dottore aveva bisogno di consigli e che l’avrebbe chiamato a breve. Dopo toccò a Jodie chiamare David e lui fu subito eccitato dalla notizia dicendole “Questa è la cosa più fantastica che potesse accaderti”.

Il tredicesimo Dottore avrà le stesse caratteristiche di sempre: pacifista, divertente e intelligente, e ricorderà, per alcuni atteggiamenti, delle reincarnazioni passate. Inoltre il Dottore interpretato da Jodie sarò pieno di energia, divertente, curioso come un bambino, amante della vita e delle nuove esperienze, ma anche molto affettuoso. Nonostante il Dottore sia un alieno e non ci siano regole, durante la serie le risposte dei personaggi sul protagonista saranno diverse, in quanto ora è una donna. Per questo motivo, la Whittaker ha descritto questo ruolo magnifico da interpretare, perché è diverso da ogni altro.

Noi non vediamo l’ora di vedere l’affiatamento che hanno mostrato nel panel, anche sul piccolo
schermo.

Ti potrebbero piacere

Rispondi