Home Cassandra Clare - Shadowhunters SHADOWHUNTERS: TERZA STAGIONE IN ARRIVO

SHADOWHUNTERS: TERZA STAGIONE IN ARRIVO

written by Martina Cau Gennaio 4, 2018

Isaiah Mustafa, Katherine McNamara, Alisha Wainwright e Matthew Daddario al NYCC

78 giorni. Mancano poco più di due mesi per ritornare nel mondo fantastico di Shadowhunters. La prima puntata della terza stagione è stata anticipata al 20 marzo 2018, invece che al lontano 3 aprile.

Alcune novità sulla terza stagione sono state annunciate durante il Comic-con di New York a cui hanno partecipato Katherine McNamara, Matthew Daddario, Isaiah Mustafa e Alisha Wainwright insieme agli showrunner Todd Slavkin e Darren Swimmer e al direttore Matt Hastings.

Tutti sono stati attenti a non far trapelare gli avvenimenti più succulenti che vedremo nella terza stagione, che avrà dei toni più scuri e più maturi. La prossima stagione riprenderà poco dopo la fine della scorsa e tutto ciò che è avvenuto nell’ultimo episodio è ancora al centro della scena.

Isaiah scherza dicendo che la terza stagione inizierà con Luke ancora ubriaco e non anticipa molto sul futuro del suo personaggio. L’unica cosa che afferma è che il personaggio che interpreta, appunto il lupo mannaro Luke, sarà ancora più protettivo dei confronti di Maya e si scopriranno vari avvenimenti sul suo passato.

Per quanto riguarda invece una delle coppie più amate della serie, Jace e Clary, i fan saranno molto felici di sapere che finalmente li vedremmo come coppia di fatto, esplorando la loro relazione. Cioè che è accaduto a Jace però sarà una parte importante e centrale nella terza stagione. I due, infatti, si ritroveranno a dover nascondere un segreto comune che non potranno rivelare a nessuno perché riportare in vita qualcuno e usare un desiderio dell’angelo sono due delle cose più terribili che uno Shadowhunters può compiere. Tutto ciò avrà delle serie conseguenze e si scoprirà cosa realmente sta succedendo a Jace e, nonostante passerà un po’ di tempo prima di questa scoperta, influenzerà tutti indipendentemente.

Alisha è felice per il finale da “favola” del suo personaggio. Maya non può chiedere di più: è stata salvata da una trappola, ha iniziato una relazione con Simon e ha passato una bella serata a bere con i suoi amici. Quello di cui non è a conoscenza sono le ripercussioni di ciò che è avvenuto e l’attrice non ha voluto anticipare se Maya apprezzerà cosa ha fatto Simon per lei o se ne sarà arrabbiata. In questa stagione verrà mostrato il passato tormentato di Maya e l’attrice stessa non vede l’ora che i fan lo vedano sul piccolo schermo. La storia di Jordan però sarà leggermente diversa dai libri, ma li showrunner e il direttore hanno affermato che non rovineranno nulla e che i fan saranno felici. Alisha farà parte del cast ufficiale a partire dalla prossima stagione e ha detto che è stata veramente felice quando ha ricevuto questa notizia.

Matthew ha annunciato che Alec è entusiasta, perché ha chiarito con Magnus, ma è allo stesso tempo stressato, perché sta per iniziare la parte più difficile della sua relazione con Magnus. Sono una nuova coppia, normale, che dovrà affrontare il fatto che Magnus non morirà per via della propria magia. Matt non può anticipare molto, ma dice che vedremo come lo stress influenzerà  Alec e afferma di essere molto preoccupato per lui.

La nostra cara Isabelle, invece, sarà la nuova maestra d’armi dell’Istituto e si vedrà il suo rispetto per i mondani, che l’hanno aiutata con lo yin fen nella scorsa stagione. Lei vede il loro valore dove altri non riescono. Per il Sizzy (n.d.r. Simon e Isabelle “Izzy”), i fan della coppia devono invece ancora avere pazienza.

Ci saranno anche dei nuovi personaggi, come quello di Lilith, intepretato da Anna Hopkins, che si vedrà fin da subito, e quello di uno stregone rivale di Magnus, interpretato dalla star di Hamilton Javier Muñoz.

Lilith sarà il vero cattivo di questa serie. Andrà a caccia di Jace perché ha ucciso suo figlio, Sebastian, e il suo personaggio sarà bello e sensuale, ma allo stesso tempo molto spaventoso. Valentine invece è stato sconfitto ed è stato recuperato da Alec.

Isaiah Mustafa, Katherine McNamara, Alisha Wainwright e Matthew Daddario al NYCC

Cleophas, invece, tornerà nella terza stagione, ma non è stato annunciato in che circostanze.

La stagione successiva avrà molte più scene d’azione e tutti sono entusiasti di ciò. Isaiah ama girare le scene dove è un lupo e Maya spera di poter avere più scene di questo genere con lui.

Ci saranno anche dei progressi in tutte le relazioni della serie.

La terza stagione sarà composta da 20 episodi e il trailer si può trovare on-line e dopo averlo visto non vedrete l’ora di vedere la terza stagione, esattamente come noi!

Ti potrebbero piacere

Rispondi