Home Viaggi CANDLE BAKERY, ESPRIMI UN DESIDERIO E SOFFIA: UNA NUOVA REALTÀ A PALERMO

CANDLE BAKERY, ESPRIMI UN DESIDERIO E SOFFIA: UNA NUOVA REALTÀ A PALERMO

written by Floriana Marchese Dicembre 17, 2017

Favola d’Inverno, una delle tisane disponibili

È stata inaugurata lo scorso dicembre a Palermo la “Candle Bakery”, una sala da tè con un tema nuovo ed originale: le candele. Dopo un paio di mesi di pubblicità su Facebook finalmente il “Choose your candle, make your wish” (Scegli la tua candela, esprimi il tuo desiderio) è diventato realtà.

La campagna pubblicitaria è stata sostenuta anche dai già tanti followers della pagina stessa, i quali hanno creato video e foto pubblicitarie che recitavano il leitmotiv sopra citato. Un messaggio che ha coinvolto, divertito e, soprattutto, evidenziato quanta fosse la voglia di approcciarsi ad un nuovo modo di condividere e sostenere il progetto.

Un’inaugurazione che non ha deluso le aspettative dei tanti partecipanti che sono accorsi numerosi proprio per constatare l’originalità del tema scelto. Il locale è situato in pieno centro storico, esattamente in Vicolo San Carlo n. 50 (vicino P.zza Rivoluzione), e non potevamo di certo mancare all’evento organizzato in grande stile!

Durante il tempo che abbiamo trascorso nella sala, abbiamo avuto il piacere di incontrare gli ideatori di questo straordinario progetto: Marco Carollo, Giovanni Giordano e Marili Cusimano (proprietaria insieme alla sorella Roberta del locale che ospita la Candle Bakery, il “Club 13”) e un loro amico che li ha aiutati a sviluppare alcune idee, Marco Scrima.

Devil’s cake, deliziosa torta al cioccolato

Il pomeriggio è trascorso piacevolmente tra una fetta di torta ed un sorso di buon tè, in compagnia di bella gente ed in un luogo che davvero ha un’atmosfera magica ed avvolgente. Sarà davvero facile trascorrervi del tempo in completo relax ed armonia, dove protagoniste indiscusse saranno sempre le candele, diversi colori per diversi desideri, ma anche i dolci selezionati e l’ampia scelta dei tè. Degna di nota e molto carina l’idea di dare un nome ad ogni tavolo attinente alla luce, al cielo, alla magia: alba, sole, nuvola, firmamento sono solo alcuni. 

Gli eventi saranno programmati nelle ore pomeridiane dalle 15.30 alle 19.30 e saranno resi noti tramite la loro pagina Facebook “Candle Bakery presso Club 13”. Inoltre, durante tutti gli eventi sarà possibile aderire al book crossing, consultare, leggere, prendere in prestito, scambiare i libri presenti nel locale e portarne di propri da casa. Una piccola rivoluzione nel modo di intendere una sala da tè a Palermo.

Dopo aver goduto dell’ospitalità degli stessi proprietari, abbiamo approfittato di qualche minuto per chiacchierare proprio con Marco Carollo, per scoprire qualcosa di più sul loro progetto.

1. Da dove è nata l’idea delle candele?
L’ idea è nata una sera, ero a casa mia e sorseggiavo una tisana. Ad un certo punto, ho acceso una candela e da lì è partito tutto, l’idea dei desideri da realizzare, la voglia di riprendere il contatto diretto con la gente, il potergli regalare dei momenti di relax. Viviamo in un mondo in cui le persone vanno sempre più di corsa e dovrebbero fermarsi. È stato come se tutto questo fosse uscito fuori in un attimo dalla luce di quella fiamma, è difficile da spiegare a parole.

Alba, tavolo con tre desideri

2. Mi pare di aver capito che non sarete aperti tutti i giorni, come funzionerà?
Saremo aperti ad appuntamenti, creeremo degli eventi esclusivi ed originali a tema. I prossimi saranno il 21 e il 22 dicembre con l’evento natalizio, ma abbiamo già in programma delle collaborazioni per creare delle situazioni speciali con temi speciali, ma vogliamo sia una sorpresa.

3. Candle Bakery: da cosa è scaturita questa scelta?
Il nome nasce dal fatto che l’unica protagonista deve essere la candela! Non solo come elemento decorativo distintivo del locale ma come simbolo di speranza, magia, interiorità, come input a fermarsi un momento e concedersi a se stessi.

Per i prossimi appuntamenti noi di Universo Fantasy staremo all’erta. Vi terremo informati su quelli secondo noi più interessanti. Stay tuned!

Ti potrebbero piacere

Rispondi