Home Approfondimenti THE ART OF THE BRICK DC SUPER HEROES: INAUGURATA LA MOSTRA A ROMA DELL’ARTISTA NATHAN SAWAYA

THE ART OF THE BRICK DC SUPER HEROES: INAUGURATA LA MOSTRA A ROMA DELL’ARTISTA NATHAN SAWAYA

written by Floriana Marchese Dicembre 2, 2017

È stata inaugurata il 30 novembre al Palazzo degli Esami a Roma, la mostra “The art of the brick DC Super Heroes” dell’artista Nathan Sawaya, avvocato di professione divenuto artista di fama mondiale, costituita da 120 opere interamente realizzate con i famosi mattoncini LEGO.

Come Superman, ognuno di noi ha una propria storia. Questa collezione mette in mostra proprio gli elementi della vita di un super eroe, compresi quelli che ci trascinano nel pieno dell‘avventura […]

Da bambino passavo intere domeniche mattina sul pavimento a giocare con i LEGO mentre guardavo i cartoni DC Super Friends.

La mostra è realizzata in collaborazione con la Warner Bros. ed ha già fatto il giro di 75 città nel mondo. Palazzo degli Esami è stato trasformato in una gigantesca Gotham City (2.000 mq) all’interno dei quali i nostri supereroi prendono vita in sculture che nulla hanno da invidiare a quelle in marmo o in bronzo.

Superman, Wonder Woman, Flash, Batman e anche la sua bat mobile, Acquaman nell’atto di compiere gesta eroiche, e molti altri ancora. Opere ricche di colore, plasticità, energia e che rendono giustizia ai personaggi dei quali interpretano la forza ed il carattere.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 25 febbraio 2018, potremo così approfittare di questa bella occasione per confrontarci con le nuove forme d’arte e arricchire grandi e piccini con questa esperienza.

The Art of the Brick è stata dichiarata dalla CNN una tra le 10 mostre da vedere al mondo ed ha già attirato milioni di visitatori da New York a Los Angeles da Melbourne a Shanghai, da Singapore a Londra, da Parigi a Roma! D’altronde, nelle aree gioco allestite all’interno delle varie mostre, i visitatori potranno inoltre dare libero sfogo alla propria creatività divertendosi con i mattoncini LEGO ed i videogiochi della DM Comics messi a loro disposizione.

Non perdetevela!

Per ulteriori info: dcsuperheroes.com

Ti potrebbero piacere

Rispondi