Home Fantascienza RITORNO AL FUTURO: IL GIOCO DA TAVOLO PER UN’AVVENTURA NEL TEMPO

RITORNO AL FUTURO: IL GIOCO DA TAVOLO PER UN’AVVENTURA NEL TEMPO

written by Floriana Marchese Novembre 29, 2017

Belle novità per i fans di “Ritorno al Futuro” , ci sono voluti molti anni ma finalmente arriva sulle nostre “tavole”, è il caso di dirlo, il gioco dedicato alla saga diretta da Robert Zemeckis, distribuito in Italia da uplay.it.

Erano già presenti giochi elettronici dedicati alla serie, ma si sa, il gioco da tavolo ha sempre un fascino particolare ed è anche un momento di aggregazione sociale molto importante, infatti è molto gradevole e simpatica l’idea di ritrovarsi insieme, nella realtà, per giocare.

Il gioco è un tuffo nel passato per chi, come me, è cresciuto con la saga magistralmente interpretata da Michael J. Fox e Christopher Lloyd ed è inoltre davvero avventuroso.

Ripercorrendo le avventure di Marty e Doc e i loro viaggi nel tempo, i giocatori possono andare da un minimo di due ad un massimo di quattro, e a turno possono scegliere che personaggio interpretare, cambiando così ruolo di volta in volta.

Si può scegliere tra i vari personaggi Marty Mc Fly, Doc Brown, Lorreine e George, Jennifer e l’odiatissimo Beef.

Il gioco è un pò complesso ed abbastanza articolato, ma fortunatamente ha delle buone istruzioni, chiare ed esaustive corredate anche da disegni, dunque equivocare diventa improbabile.

Alla base del gioco c’è il viaggio nel tempo, lo spostamento in un asse temporale che oscilla tra il 1955 il 1985 e il 2015 per riordinare il continuum spazio temporale e rimettere tutti al posto giusto nelle loro corrette linee temporali.

In poche parole, lo scopo del gioco è uguale a quello dei film: impedire che i viaggi  nel tempo alterino il presente e il futuro.

All’interno della  scatola gioco ci sono vari tabelloni, le carte di personaggi, carte evento, tessere, carte dei ruoli, segna posti per l’avanzamento dei giocatori sul tabellone e la torre dell’orologio.

Il gioco si conclude quando le carte evento finiscono e il vincitore è colui che ha accumulato più punti.

Insomma, un bel modo per passare qualche ora in compagnia dei propri amici facendo un tuffo nel passato e nella storia del cinema.

Chiunque di voi non abbia mai visto la saga de Ritorno al Futuro, lo faccia al più presto, ne vale assolutamente la pena.

Ti potrebbero piacere

Rispondi