Home Serie Tv THE SHANNARA CHRONICLES: SECONDA STAGIONE IN ARRIVO

THE SHANNARA CHRONICLES: SECONDA STAGIONE IN ARRIVO

written by Martina Cau Ottobre 1, 2017

Allanon, interpretato da Manu Bennett

Dopo più di un anno dalla fine della prima stagione di The Shannara Chronicles, è stata finalmente annunciata la data in cui inizierà la seconda. Mercoledì 11 ottobre la serie tv tornerà sul piccolo schermo, in Italia il 16 ottobre su Sky Atlantic HD.

La prima stagione, composta da 10 episodi, è basata sul  secondo romanzo dell’epopea fantasy di Shannara scritta da Terry Brooks: Le Pietre Magiche di Shannara (The Elfstones of Shannara, 1982) ed è andata in onda in America a partire dal 5 gennaio 2016.

I libri sono ambientati sulla Terra, in un futuro apocalittico, nel quale sia la razza umana che il pianeta stesso hanno subito dei cambiamenti radicali dopo le Grandi Guerre e, successivamente, le Guerre delle Razze.

Le Grandi Guerre, avvenute nel XXI secolo circa, decimarono la popolazione e i pochi superstiti subirono mutazioni genetiche permanenti.

Lyria (Vanessa Morgan) e Eretria (Ivana Baquero)

Come conseguenze ci fu la divisione dell’umanità in Umani, Nani, Gnomi e Troll, e la comparsa della magia. I pochi umani superstiti, i Druidi, tramandarono le loro conoscenze di generazione in generazione e riuscirono a portare la pace tra le razze.

Questa pace non durò a lungo e sfociò nella Guerra delle Razze e, dopo la sua conclusione, i Druidi decisero di dividere il mondo in Quattro Terre, ciascuna coincidente con uno dei quattro punti cardinali, e assegnarono ad ogni razza un territorio.

La serie è dunque ambientata migliaia di anni dopo la Grande Guerra che ha distrutto la civiltà e segue le vicende della principessa elfica Amberle Elessedil interpretata da Poppy Drayton, del mezz’elfo Wil Ohmsford alias Austin Butler e della nomade Eretria, rappresentata da Ivana Baquero.

Will, interpretato da Austin Butler

I tre giovani intraprendono un viaggio per salvare l’antico albero elfico, l’Eterea, che sta morendo e che ha il compito di mantenere in vita il Divieto, cioè il regno creato per imprigionare tutti i demoni e, di conseguenza, proteggere le Quattro Terre.

La seconda stagione, della quale potete trovare il trailer sottotitolato on line, sarà composta anch’essa da 10 episodi.

Oltre ai personaggi conosciuti, come Wil, Eretria, Allanon, Ander e Bandon, incontreremo tantissime new entry come Mareth, una ragazza con delle abilità magiche, Lyria, che sarà in qualche modo collegata a Eretria, il famoso cacciatore di taglie Garet, la regina Tamlin di Leah e il Generale Riga, interpretati rispettivamente da Malese Jow, Vanessa Morgana, Gentry White, Caroline Chikezie e Desmond Chiam.

Garet, interpretato da Gentry White

Questa stagione sarà ambientata un anno dopo gli eventi di quella precedente, che hanno lasciato i telespettatori sicuramente sorpresi del finale. Tutto sembra relativamente calmo, ma una nuova minaccia è in agguato e i nostri beniamini si troveranno a dover collaborare di nuovo per affrontarla insieme.

Per vedere cosa accadrà, sintonizzatevi sulla rete americana Spike l’11 ottobre. Purtroppo, per la data italiana ci sarà da attendere ancora.

Ma noi vi terremo aggiornati su tutte le news a riguardo!

 

Ti potrebbero piacere

Rispondi