Home Star Wars UN “NUOVO” REGISTA PER EPISODIO IX: ULTIME NOVITÀ DAI SET DI STAR WARS

UN “NUOVO” REGISTA PER EPISODIO IX: ULTIME NOVITÀ DAI SET DI STAR WARS

written by Marianna Piras Settembre 18, 2017

Star Wars – Gli ultimi jedi, nuovo poster con Rey e Kylo Ren.

Terremoto in casa Star Wars. Nella giornata del 5 settembre la Disney ha annunciato che Colin Trevorrow non dirigerà più Episodio IX a causa, molto probabilmente, dei pesanti rimaneggiamenti che i produttori del film avevano apportato alla sceneggiatura proposta dall’ormai ex regista. Nel comunicato si legge «Colin è stato un collaboratore fantastico durante queste fasi di sviluppo, ma siamo tutti giunti alla conclusione che le nostre visioni sul progetto differivano». Dopo il cambio al timone del progetto su Han Solo, ora assistiamo anche al licenziamento di Trevorrow.

Nel comunicato del licenziamento di Trevorrow non era specificato se questo cambio avrebbe conseguenze nelle fasi produttive del film e, soprattutto, chi sarebbe stato il sostituito Trevorrow alla regia. I primi nomi a circolare sono stati quelli di Rian Johnson e di J.J. Abrams, che hanno diretto rispettivamente The Last Jedi e The Force Awakens, con Johnson in leggero vantaggio. Tuttavia, è stato annunciato il 12 settembre che alla regia e alla scrittura del film andrà J.J. Abrams, già nelle vesti di produttore, mentre la data – comprensibilmente – subirà uno slittamento dal 24 maggio 2019 al 20 dicembre dello stesso anno.

Star Wars – Gli ultimi jedi, nuovo poster

Intanto dal suo account Facebook, John Boyega – interprete di Finn – ha lanciato un video reminder per ricordarci che mancano 100 giorni all’uscita di The Last Jedi (negli USA infatti il film uscirà il 15 dicembre, mentre due giorni prima lo vedremo nelle sale italiane). Attesa e aspettative crescono di pari passo e, proprio per farci aumentare l’acquolina in bocca, sono stati rilasciati dei nuovi poster promozionali che potete vedere in questi articolo. Nel primo vediamo la contrapposizione tra Rey e Kylo Ren, mentre nel secondo abbiamo un’immagine corale tipica delle locandine storiche di Star Wars.

A breve, anche se non si sa con certezza quando, dovrebbe essere rilasciato un nuovo trailer del film con maggiori dettagli, ma nel frattempo iniziano a comparire alcune immagini ufficiali, come quella pubblicata da Mark Hamill sul suo profilo Instagram ufficiale e che lo ritrae sulla copertina della rivista Cinemania Mozimánia, dove vediamo un Luke un po’ più dark. Intervistato a riguardo, Mark Hamill ha dichiarato che esiste una parte della storia che gli spettatori non conoscono e che è relativa al periodo in cui Luke si è isolato da tutto a seguito del fallimento con Ben Solo. Anche se ora è pronto ad affrontare una nuova sfida con l’addestramento di Rey, questo fatto ha segnato Luke e lo ha cambiato tanto.

Star Wars – Gli ultimi jedi

Come attore, Hamill ha chiesto al regista Rian Johnson come poter affrontare tutto questo e ha detto di aver bisogno di conoscere il percorso di Luke dal momento in cui va in esilio al punto in cui vede comparire Rey con la sua vecchia spada in mano. Ciò non vuol dire, ovviamente, che Luke sia passato al lato oscuro, ma vuole solo confermarci che sicuramente ha alle sue spalle un percorso lungo e tortuoso. D’altronde, abbiamo conosciuto il personaggio di Luke come un giovane ragazzo che lavorava nella fattoria dei suoi zii su Tatooine e il suo percorso lo ha portato a diventare un maestro Jedi, per cui senza dubbio è il personaggio che ha subito l’evoluzione maggiore.

Vi ricordiamo che “Star Wars – The Last Jedi” uscirà in Italia il 13 dicembre e che Universo Fantasy vi terrà aggiornati, come sempre, sulle novità della saga!

Ti potrebbero piacere

Rispondi