Home Fantasy UN AUTUNNO “CALDO” PER IL CINEMA FANTASY

UN AUTUNNO “CALDO” PER IL CINEMA FANTASY

written by Marianna Piras Agosto 17, 2017

Valerian e la città dei mille pianeti

Il 2017 è stato un anno estremamente ricco di uscite cinematografiche a tema fantasy, con film che hanno avuto un grande successo al botteghino. Partendo da “La Bella e la Bestia”, sicuramente uno dei più attesi, passando per “I Guardiani della Galassia vol. 2” e “Logan”, amatissimi dai fans della MCU, per finire con “Wonder Woman”, (di cui abbiamo parlato anche in un meraviglioso articolo qui su Universo Fantasy)  sicuramente le nostre aspettative non sono rimaste deluse. Tuttavia l’anno non è ancora terminato e sono diverse le uscite che ci aspettano a partire da settembre. Attualmente, in sala abbiamo ancora “Spiderman: Homecoming” che, nonostante il caldo e la voglia di mare, si sta difendendo bene al botteghino, mentre è in uscita il 10 agosto “La Torre nera”, tratto dal celebre romanzo di Stephen King.

Hela, Thor Ragnarok

Settembre si aprirà con l’uscita, il 15, di Valerian e la città dei mille pianeti, film di Luc Besson tratto dal fumetto Valerian scritto da Pierre Christin e illustrato da Jean-Claude Mézières. Dane DeHaan intepreta il protagonista Valerian, mentre Cara Delevigne intepreta Laureline, collega ed interesse amoroso del protagonista. I due saranno impegnati in una missione per salvare Alpha, metropoli in continua espansione e i cui abitanti provengono letteralmente dai quattro angoli della galassia, da una minaccia oscura che vuole distruggere il genere umano. Il film segna il ritorno di Luc Besson al genere della space opera dopo “Il quinto elemento”. Siamo molto incuriositi da questa pellicola e non vediamo l’ora di poterla gustare in sala.

Uno dei titoli più aspettati della seconda parte del 2017 è sicuramente Thor: Ragnarok, in uscita nelle sale italiane il 25 ottobre. Il Dio del Tuono e il suo martello sono attesi da un compito importantissimo, ovvero salvare Asgard dalla minaccia di Hela, interpretata dalla fantastica Cate Blanchett. Thor, imprigionato sul pianeta Sakaar senza il suo martello e costretto poi a combattere contro “un collega di lavoro” in un’arena, dovrà recuperare il suo rapporto con Hulk-Bruce Banner e trovare in suo fratello Loki un alleato per evitare il temutissimo Ragnarok, ovvero la battaglia finale tra le potenze della luce e dell’ordine e quelle delle tenebre e del caos, in seguito alla quale si dice che l’intero mondo verrà distrutto. Nel cast ritornano Chris Hemsworth nei panni di Thor, Tom Hiddleston in quelli di Loki e Mark Ruffalo in quelli di Hulk.

Thor, Loki e Hulk

La DC Comics non ha certo intenzione di stare a guardare e il 16 novembre porterà al cinema Justice League. Il cast, ovviamente stellare, vede Ben Affleck tornare ad interpretare Bruce Wayne/Batman e Gal Gadot riprendere le vesti di Diana Prince/Wonder Woman, mentre vedremo Jason Momoa interpretare Arthur Curry/Aquaman, Ezra Miller nei panni di Barry Allen/Flash e Ray Fisher in quelli di Victor Stone/Cyborg. Ad interpretare Steppenwolf, il villain, avremo Ciaran Hinds, che i più appassionati riconosceranno come Mance Ryder di Game of Thrones. È prevista anche la partecipazione di Henry Cavill nei panni di Clark Kent/Superman, sebbene gli avvenimenti siano da collocarsi cronologicamente dopo la morte del supereroe.

Inutile dire che, probabilmente, il film più atteso non solo dell’autunno, ma dell’intero anno è Star Wars – The last Jedi, in uscita in anteprima mondiale in Italia il 13 dicembre.

The last jedi

Sarà l’ultimo film che vedrà la compianta Carrie Fisher nei panni del Generale Leila Organa e che dovrebbe aiutarci a capire chi siano i genitori di Rey e cosa abbia fatto Luke nel tempo in cui è stato in esilio. L’attesa è tanta, come le domande del fandom a riguardo: cosa vuol dire “Gli Ultimi Jedi”? Chi è Snoke? Finn si risveglierà dal suo stato vegetativo? Ad impreziosire il cast ci sarà Benicio Del Toro che interpreterà un losco personaggio misterioso soprannominato DJ dal regista Rian Johnson.

Sarà veramente un autunno caldo dal punto vista cinematografico e personalmente non vedo l’ora che inizi. Universo fantasy sarà qui con voi a raccontarvi tutti questi film e molti altri ancora.

Ti potrebbero piacere

Rispondi