Home Eventi AUTUNNO POTTERIANO A LONDRA

AUTUNNO POTTERIANO A LONDRA

written by Floriana Marchese Agosto 8, 2017

Harry Potter – A Journey Through a History of Magic

Carissimi potterheads, un autunno ricco di magia e approfondimenti ci attende, e noi non vediamo proprio l’ora che arrivi. Di sicuro avete tutti sentito, come noi, la notizia dell’uscita di due nuovi testi della Bloomsbury in collaborazione con la British Library, il 20 ottobre 2017, ma di cosa si tratta più precisamente? Eccoci qui a svelare brevemente il tutto.

Dal 20 ottobre 2017 al 28 febbraio 2018 si terrà a Londra, e precisamente alla British Library, una mostra sulla magia ispirata al nostro maghetto preferito. Questa mostra presenterà manoscritti, riferimenti storici, libri sull’argomento e sarà anche il trampolino di lancio di due nuove pubblicazioni che saranno edite dalla Bloomsbury ed usciranno proprio il 20 ottobre.

I testi non sono scritti dalla Rowling, ma contengono ovviamente materiale da lei prodotto, come bozze originali, insieme ad articoli sulla magia ispirati dalla mostra, scritti da giornalisti e personaggi di spicco. Tra i nomi sicuramente a noi noti quello di Steve Kloves, sceneggiatore di tutti i film di Harry Potter.

Il libro si intitola: “Harry Potter – A History of Magic”, e mostrerà le “invenzioni” magiche della Rowling supportate dalle loro radici storiche nel mondo reale. Inoltre è anche una sorta di catalogo della mostra, indirizzato dunque ad un pubblico che non necessariamente è già legato da una profonda conoscenza del mondo di Harry Potter.

Il secondo libro invece, dal titolo “Harry Potter – A Journey Through a History of Magic” conterrà informazioni ed approfondimenti sul mondo magico potteriano, quali l’origine degli incantesimi o i maghi famosi di Hogwarts.

Il prezzo del primo libro si aggira attorno alle 27 sterline mentre il secondo circa 12 (rispettivamente 30€ e 13€ circa). Le edizioni digitali si troveranno sul sito di Pottermore e daranno la possibilità di approfondimenti riguardo i contenuti della mostra. Le date di pubblicazione in Italia purtroppo non sono ancora note.

Se sarete a Londra in quel fortunato periodo, non potete perdervi questa incredibile mostra, noi andremo per voi!

Ti potrebbero piacere

Rispondi